Moto di moda e di lusso all’Eicma 2011

Il Salone Internazionale della Moto di Milano presenta tante interessanti novità: le più attese sono la superbike Ducati 1199 Panigale, la super cruiser Kawasaki ZZR1400, le MV Agusta Brutale 675…

Eicma 2011
Inzia questa settimana la 69° edizione di Eicma, l’Esposizione Internazionale del Ciclo, della Moto e degli accessori. Inaugurazione martedì 8 novembre per la stampa, apertura al pubblico giovedì 10 novembre e chiusura domenica 13.
Eicma 2011 è l’evento fieristico dedicato alle moto più importante del mondo e quest’anno ci sono diverse chiavi di lettura per andare a fare un salto al polo fieristico di Rho-Pero.

Top bike a Eicma 2011
La moto intesa nel suo senso stretto non può non far venire in mente la velocità, la potenza e la bellezza delle sportive. Motociclette che per la componentistica pregiata di cui sono dotate hanno prezzi impegnativi.
La più attesa di tutte è la nuova superbike Ducati 1199 Panigale che segna una rivoluzione per la casa di Borgo Panigale. Previste tre versioni: la standard, la Tricolore e la 1199 Panigale S. Prezzi che oscillano tra i 18.000 ed i 22.000 Euro.
Allo stand Ducati l’altra moto che attrae il pubblico è la Diavel AMG: nata dalla partnership tra le due case, è dotata di una livrea elegante e scura in pieno stile AMG. Il suo prezzo parte da 26.205  Euro.

MV Agusta
Altra attesissima novità è la MV Agusta F3, supersportiva della casa italiana dotata di motore tricilindrico di 675 cm3. Rispetto alle altre sportive di MV Agusta, la F3 ha una ciclistica ed una erogazione che la rendono più fruibile e comoda. Il suo prezzo parte da 11.900 Euro.
Si deve spendere molto di più invece per la MV Agusta F3 Serie Oro: produzione limitata a 200 pezzi ad un prezzo ancora non ancora comunicato.
La F3 Serie Oro è riconoscibile a colpo d’occhio per le piastre telaio, i monobraccio dorati e i cerchi in alluminio forgiato dorati e poi tanto carbonio per alleggerirla.
Sempre per quanto riguarda la casa di Schiranna, sono già nel mirino di molti appassionati le superbike MV Agusta F4 RR e F4 R Corsa Corta.
La prima ha è la più potente superbike mai costruita: infatti è dotata di un motore4 cilindri da 201 CV, distribuiti su 197 chili di peso. Questa autentica motogp è in vendita ad un prezzo di partenza di 22.900 Euro.
Anche per la seconda c’è un rapporto peso potenza niente male: infatti la MV Agusta F4 R pesa 195 chili e d il motore 4 cilindri eroga una potenza di 195,2 CV. Il suo prezzo è di 18.800 Euro.

NCR
Due motociclette che meritano il rispetto dei biker sono di sicuro le NCR M4 ed M4 One Shot.
Entrambe di derivazione Ducati (motore bicilindrico Ducati EVO 1100), sono costruite artigianalmente dal laboratorio di Borgo Panigale.
La M4 pesa 130 kg e ha una potenza di 107 CV mentre la M4 One Shot pesa 4 chili in meno ma ha una potenza di 132 CV. Grazie alla tecnologia sofistica ed alla componentistica di cui sono dotate, hanno prezzi elevati: la prima costa 40.000 Euro mentre la seconda 60.000 Euro.

Honda GL 1800 Gold Wing
Rinnovata per il 2012 è attesa la Honda GL 1800 Gold Wing. La supertourer si ripresenta rinnovata sia nel design che nella grafica grazie a nuovi colori più vivaci. Alla Honda GL 1800 Gold Wing è possibile collegare dispositivi quali lettori Mp3 e cellulari per godersi un viaggio in estrema comodità.
Yamaha YZF R1 WGP 50° Anniversario
Per celebrare i 50 anni di competizioni nei Mondiali, Yamaha annuncia un’aggressiva grafica ispirata al mondo delle gare, un livrea già vista in pista nella stagione 2011 sulle moto ufficiali di Jorge Lorenzo e Ben Spies, derivata dalle famose grafiche a scacchi bianchi e rossi (speedblock), che caratterizzavano le prime Yamaha ai Mondiali degli anni ’60 e ’70, la colorazione WGP 50th Anniversary, dedicata ai clienti sportivi di tutte le età.
Cinquant’anni dopo l’esordio della Yamaha sulla griglia di partenza di un Campionato Mondiale, Ben Spies,  al suo debutto come pilota ufficiale Yamaha, ha contribuito a commemorare l’evento con la sua prima vittoria in MotoGP, ad Assen, nel giugno 2011.
Per celebrare il 50° anno di presenza nel Motomondiale, Yamaha prepara una livrea speciale per l sua supersportiva derivata dalle famose grafiche a scacchi bianchi e rossi (speedblock)

Harley Davidson
La casa di Milwaukee ha rinnovato il reparto Custom Vehicle Operations (CVO) composto da quattro modelli.
Harley Davidson CVO Road Glide Custom è un modello completamente nuovo. Questa hot-rod bagger combina il caratteristico muso di squalo, la carenatura montata sul telaio e il profilo ribassato. L’iPod nano Apple da 8 GB (in dotazione!) si collega tramite un’interfaccia e il dock situato nella borsa laterale destra.
Tre le colorazioni a disposizione: Maple Metallic/Vivid Black with real smoke graphic; Candy Cobal/Twilight Blue with real smoke graphic e White Gold Pearl/Star Fire Black with real smoke graphic.
La Harley-Davidson CVO Road Glide Custom costa 32.00 euro.
La Harely Davidson CVO Street Glide è una bagger a elevate prestazioni con carenatura ad ali di pipistrello montata sulla forcella. Offre un audio potenziato grazie ad un impianto con due amplificatori e otto altoparlanti distribuiti nella carenatura frontale, in quelle inferiori e nei coperchi delle borse laterali. Tre le combinazioni di colore disponibili denominate come al solito in modo originale: Ruby Red & Typhonn Maroon  with Phanton Flame Graphic; Hot Citrus & Antique Gunstock with Phanton Flame Graphic e Dark Slate & Black Diamond with Phanton Flame Graphic.
Harely Davidson CVO Street Glide costa 34.000 euro.
La Harely Davidson CVO Softail Convertible si trasforma da tourer a cruiser in pochi minuti, rimuovendo la carenatura compatta, le borse laterali, lo schienale e il sellino del passeggero
Tre sono i colori disponibili: Satin Pewter with Catacomb Graphic; Abyss Blue whit Catacomb Graphic e Crimson Red sunglow with Scarlett Crystal Graphic.
Harely Davidson CVO Softail Convertible costa 31.000 euro.
Harely Davidson CVO Ultra Classic Electra Glide è la regina delle delle touring. Le nuove caratteristiche per il 2012 iniziano con il sistema audio ad alta potenza BOOM!, altoparlanti Bagger e porte BOOM! Audio Bass Booster nel Tour-Pak. Tutti alimentati da un amplificatore appositamente sintonizzato per rispondere alle dinamiche degli altoparlanti e all’ambiente moto. L’iPod nano Apple da 8 GB con la relativa interfaccia completano la dotazione audio.
Sono disponibili tre nuove colorazioni: Crystal Citron/Diamond Dust; Wicked Sapphire/Stardust Silver e Electric Orange/Black Diamond.
La Harely Davidson CVO Ultra Classic Electra Glide costa 39.000 euro.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version