Motoryacht ‘Freccia Argento’ by Mercedes-Benz Style

Mercedes-Benz Style e Silver Arrows Marine presentano in occasione del Monaco Yacht Show 2012 i progetti per un’esclusiva imbarcazione 14 metri a motore.

Sono trascorsi 125 anni dalla realizzazione dalla prima motonave da parte di Gottlieb Daimer e l’anniversario viene festeggiato da Mercedes-Benz Style e Silver Arrows Marine con la presentazione (in occasione del Salone Nautico di Monaco 2012) di un avveniristico yacht 14 metri gran turismo adatto alla navigazione in mare e con il design accattivante della casa automobilistica della stella a cinque punte.

Il nuovo motoryacht, ora ancora in versione concept, si chiama “Freccia Argento delle acque”ed è un luxury yacht all’avanguardia di 14 metri che ben esprime gli stilemi estetici di Mercedes. Le linee e la silhouette sono il risultato del sapiente lavoro della matita dei designer Mercedes-Benz e diventano realtà grazie all’opera di Silver Arrows Marine, partner della joint venture e specialista in tutti i settori dello sviluppo e della progettazione di yacht di lusso.
Lo yacht è realizzato in un prestigioso cantiere navale in Gran Bretagna, e fanno parte del team nomi altisonanti del settore dell’architettura marina internazionale come Martin Francis e Tommaso Spadolini. Entrambi hanno contribuito a realizzare alcune delle imbarcazioni attualmente più potenti ed esclusive al mondo.

Il super yacht “freccia d’argento delle acque” dovrebbe debuttare sul mercato nel 2013 e concorre a realizzare il sogno Daimler di sviluppare soluzioni di mobilità per terra (le vetture Mercedes-Benz), aria (l’Eurocopter EC145 Mercedes-Benz Style), e ora anche per mare.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version