Asus U Bamboo Collection al Salone del Mobile

Alla Design Week di Milano il brand presenta il nuovo notebook che promette di conquistare la scena mondiale per il suo look unico, raffinato e la sua anima green

Design, sostenibilità ambientale e innovazione trovano una perfetta sintesi nel nuovo notebook Asus realizzato in fibra di bambù.
A quasi due anni dall’introduzione sul mercato del primo notebook al mondo eco-friendly in bambù, Asus presenta in anteprima al Salone del Mobile 2010 una proposta che promette di conquistare ancora una volta la scena mondiale per il suo look unico e raffinato e la sua anima “green”.
Ispirato dalla natura e realizzato per sorprendere e dettare nuove regole di stile, l’esclusivo notebook in bambù è un oggetto unico ed esclusivo, anche perché il materiale naturale che lo riveste assume con il trascorrere del tempo nuove sfumature e venature, creando così un legame ancora più intimo con chi lo possiede. La fibra di bambù offre, inoltre, importanti vantaggi e caratteristiche che la rendono un’ottima alternativa all’utilizzo della tradizionale plastica, essendo un materiale molto resistente ed al contempo elastico, in grado di sopportare sollecitazioni e pesi anche significativi.

Espressione più compiuta di come lo sviluppo tecnologico possa avanzare nel rispetto del pianeta, questo nuovo notebook in fibra di bambù integra le tecnologie più avanzate per assicurare il più basso impatto ambientale ed al contempo si differenzia da qualsiasi altra soluzione per l’originalissimo design, connotato dalle calde tonalità proprie del legno.
La fibra di bambù caratterizza, così, profondamente questo notebook, tanto nella parte esterna dello chassis quanto in quella interna, ricoprendone per intero la cover in aggiunta al poggiapolsi ed al touchpad, offrendo ai suoi utenti un feeling del tutto inconsueto e regalando inedite sensazioni al tatto ed alla vista, anche grazie alle sue venature ed alle sfumature cangianti nel tempo che rendono davvero unico ogni singolo portatile.
Questi oggetti riflettono dunque, nella più perfetta sintesi di tecnologia e natura, il legame profondo ed imprescindibile fra l’uomo e l’ambiente, comunicando già al primo sguardo i valori distintivi di chi sceglie quest’originale notebook eco-friendly.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version