Graf von Faber Castell, la penna dell’anno 2008

Realizzata in legno Satin e platino questa lussuosa penna rappresenta un oggetto per la scrittura unico e prezioso

Un piccolo e lussuoso parquet da stringere tra le mani, un vero gioiello per la scrittura che nasce dalla perfetta fusione e mescolanza di platino e legno Satin, è questa l’esclusiva penna firmata Graf von Faber Castell.
Questo oggetto lussuoso ed elegante nasce dal connubio di due materiali così diversi tra loro ma in grado di armonizzarsi perfettamente creando un insieme di eleganza e solidità, da sempre tratti distintivi delle produzioni Graf von Faber Castell.
La sesta edizione della prestigiosa Penna dell’Anno è realizzata appunto in legno Indiano “Satin”, comunemente conosciuto come legno limone per il tipico profumo che emana durante la lavorazione, ed inserti in platino.
La trama è composta da 84 listelli di legno Satin di forma rettangolare, ognuno dei quali si adatta solo ad una posizione e si abbina ad un altro listello fino a creare un’unione perfetta. La tipica lavorazione a listelli dà vita ad un vero e proprio parquet in miniatura, il più piccolo del mondo realizzato su uno strumento da scrittura.
Il fusto della penna viene ripetutamente levigato e verniciato per rendere la superficie liscia e brillante e basterà ruotare l’oggetto per vedere i singoli listelli risplendere e generare nuance di colore differenti.
Ogni Penna dell’Anno 2008 è un pezzo unico e mantiene in sé l’anima artigianale che da anni caratterizza la produzione dell’azienda tedesca.
Dalla prima edizione della Penna dell’Anno, che risale all’anno 2003, il cappuccio, il puntale ed il fondello dello strumento da scrittura hanno finiture platinum-plated, un rivestimento prezioso e solitamente utilizzato nelle più raffinate lavorazioni di arte orafa.
Questo capolavoro è inoltre ulteriormente impreziosito da una pietra sfaccettata a scacchiera incastonata nel fondello che è in grado di conferire elementi di distinzione ed unicità ad ogni prodotto.
A completamento dell’opera vi è anche il pennino in oro 18 carati, disponibile nelle larghezze di tratto M, F e B, è rifinito a mano con incisione del marchio Graf von Faber-Castell.
Ogni strumento da scrittura è venduto in un prezioso cofanetto realizzato in legno d’acero contenente un’elegante brochure illustrativa ed un certificato di garanzia. Il certificato porta la firma del Conte Anton Wolfgang von Faber-Castell ed attesta sia l’autenticità del legno Satin finemente selezionato, sia l’edizione limitata.
Questo raffinato ed esclusivo oggetto per la scrittura è disponibile nei negozi specializzati in strumenti da scrittura al prezzo di 2.200 euro.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version