Motorola Xoom, ecco il nuovo rivale dell’iPad

Presentato il tablet di ultima generazione della statunitense Motorola, il primo ad utilizzare il nuovo sistema operativo di Google. L’uscita italiana è prevista per maggio

L’aura di attesa che si era creata attorno all’annunciato rivale dell’iPad si è finalmente dissolta, la Motorola ha infatti presentato la sua ultima fatica tecnologica: il tablet di ultima generazione Xoom.

La caratteristica principale di questo nuovo strumento tecnologico sta nell’adozione del sistema operativo Adroid 3.0 Honeycomb di Google capace di sfruttare al meglio i servizi del motore di ricerca più famoso al mondo, come ad esempio le carte geografiche in tre dimensioni di Google Maps. Il tablet è costituito da uno schermo touch da 10,1 pollici, una memoria interna di 32 gb e permette di connettersi alla rete tramite Wi-Fi o ad altri dispositivi esterni tramite Bluetooth.

Motorola ha inoltre annunciato la collaborazione con Polycom, leader nel settore delle videoconferenze, per lo sviluppo di un sistema che consenta ai tablet Xoom di comunicare in telepresenza per condividere contenuti in maniera virtuale con grossi vantaggi, soprattutto per le aziende che potranno così interfacciarsi con i propri collaboratori in qualsiasi momento e luogo. Il dispositivo possiede infatti una telecamera sul retro di 5.0 megapixel ed una frontale di 2.0 esclusivamente dedicata alle videochiamate.

L’atteso tablet farà la sua comparsa nei negozi dello stivale a partire da maggio in tre versioni. Il prezzo del modello base dovrebbe attestarsi attorno ai 599 euro. Prezzo giustificato, secondo il CEO di Motorola, dalla compatibilità coi network 4G.

 

Consulta ulteriori articoli sui prodotti Motorola disponibili in VeraClasse

 

 

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version