Plinio il Giovane a FuoriSalone

Si chiama Art-Velo la nuova bicicletta creata dai designer Lorenzo Boni e Mario Prandina e presentata in occasione della settimana milanese del design

Un’opera d’arte contaminata dallo stile art-nouveau è pronta a fare il bella mostra di sé nell’appuntamento più atteso dell’anno, la settimana milanese del design e il suo FuoriSalone. Questo misterioso oggetto di seduzione è l’ultima creazione di Plinio il Giovane, si chiama Art-Velo ed è una meravigliosa bicicletta disegnata dal duo creativo Lorenzo Boni e Mario Prandina.

Ancora una volta la filosofia aziendale di Plinio il Giovane riesce a rendere attuale ed artistica la sua vocazione nei confronti dell’ambiente e dei contenuti etici e realizza una bici legno realizzata in multistrato di faggio reso impermeabile attraverso un antico trattamento con olio di lino cotto.
Ogni dettaglio della due ruote è curato nei minimi dettagli e ricorda un’opera di inizio secolo: i cerchi in legno, per esempio, sono prodotti da una piccola struttura che da più di cento anni realizza quelli che erano i cerchi dei ciclisti di una volta.

Il modello Art-Velo è disponibile nei modelli Granturismo e Decò e si può osservare durante la settimana del design in occasione dell’evento organizzato da Plinio il Giovane presso il suo showroom in via Cernuschi, 1 angolo viale Premuda a Milano dal 12 al 17 aprile dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version