Nicole Kidman e Steven Spielberg in giuria al Festival di Cannes 2013

Al Festival del Cinema di Cannes 2013 giuria d’eccezione. Presidente tra i giurati è Steven Spielberg, ma è Nicole Kidman a catturare tutta l’attenzione

Torna l’appuntamento con la kermesse cinematografica più prestigiosa d’Europa. L’industria del cinema si trasferisce a Cannes dal 15 al 26 maggio, in occasione del festival del cinema. L’evento mediatico, che volge alla sua 66^ edizione, si prepara a stupire con novità assolute. Ad assegnare l’ambita Palma d’oro ci pensa una giuria d’eccezione, pronta ad esprimere giudizi sulle pellicole presentate al Festival di Cannes 2013.

Presidente di tutto rispetto per la giuria di Cannes 2013: il duro compito viene infatti assegnato al produttore e regista americano Steven Spielberg. Per questo incarico si avvale del giudizio di tutta la commissione di giuria composta da molti personaggi di spicco dell’industria del cinema. Tra i tanti nomi spicca quello della bellissima Nicole Kidman, che per la prima volta entra a far parte dei giurati del Festival di Cannes 2013. A affiancare l’australiana ci pensano gli attori Daniel Auteuil e Christoph Waltz, i registi Ang Lee e Christian Mungiu.

Spielberg si dichiara soddisfatto del team di giurati e si prepara ad assegnare la Palma d’oro, scegliendo tra le pellicole più suggestive del Festival, tra cui partecipa per l’Italia “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version