Novità al Salone di Genova, riflettori su Ferretti 500 e Ferretti 620

Ferretti porta a Genova la sua variegata proposta in tema di yacgt: scopriamo insieme gli esclusivi 500 e 620

Il Ferretti 500 rappresenta la rivisitazione del Ferretti 470, uno dei “best seller” della gamma d’ingresso di Ferretti Yachts, con l’obiettivo di offrire ancora più comfort agli Armatori attraverso soluzioni mirate.

L’imbarcazione presenta, infatti, un ulteriore sviluppo dell’equilibrio tra spazi esterni ed interni, che si concretizza nell’ampliamento della superficie del pozzetto per aumentare la vivibilità dell’ambiente ed in un intervento sul decor interno per conferire un rinnovato senso di classicità contemporanea, in linea con l’intera gamma.

Esternamente, è stato mantenuto il profilo filante e sportivo del modello precedente, a cui sono state aggiunte quattro ampie finestre negli ambienti dedicati agli ospiti, nel ponte inferiore, frutto dell’abilità progettuale dello Studio Zuccon International Project. A prua, si trovano inoltre due grandi finestre con oblò apribile, che donano luce naturale alla cabina armatoriale, mentre due finestre ovali con doppio oblò illuminano le cabine ospiti.

Ferretti 620 sostituisce e rivisita il modello Ferretti 592, da cui trae origine e ispirazione: un’evoluzione con alcune modifiche strutturali e decorative che conferiscono all’imbarcazione un’ulteriore vivibilità degli spazi ed un aumento del comfort di bordo.

Ferretti 620 misura quasi 19 metri di lunghezza e oltre 5 metri di larghezza: con questo modello Ferretti Yachts intende rispondere in maniera ancora più puntuale alle esigenze di quegli Armatori alla ricerca di un’imbarcazione che offra il giusto equilibrio tra una linea esterna “compatta” e soluzioni abitative di altissimo livello. L’imbarcazione, infatti, offre grandi spazi per la convivialità sia sul ponte principale che all’esterno, mentre sul ponte inferiore si trovano due spaziose cabine ospiti ed una cabina armatoriale a tutto baglio con grandi finestre open view, tipica di yacht di grandezza superiore.

Esternamente, il profilo è stato alleggerito con l’inserimento di quattro ampie finestre nello scafo: due grandi finestre con oblò apribile sono state posizionate a prua, nella cabina VIP, mentre due finestre ovali con doppio oblò illuminano le cabine ospiti.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version