Nuova BMW Serie 7

L’eleganza della Serie 7 ritorna a una linea più classica e conservatrice per contrastare le rivali Audi A8 e Mercedes Classe S

Nuova BMW Serie 7. L’ammiraglia di casa BMW è un autentico incrociatore autostradale, una vettura caratterizzata da un altissimo livello tecnologico. Nonostante ciò le sue fortune commerciali sono state in parte frenate dal design particolarmente ardito della penultima versione, ‘normalizzata’ in seguito da un provvidenziale restyling. Il modello completamente nuovo che vi mostriamo in anteprima nella foto gallery di questo articolo non ha nulla della carica innovatrice del modello che sostituisce. Meglio non rischiare… Il fascinoso prototipo BMW CS, che in teoria doveva anticipare le linee della Serie 7, è destinato a rimanere ben lontano dalla produzione di serie.

La nuova Serie 7 arriverà nei concessionari italiani probabilmente entro Natale, dopo il debutto al Salone di Parigi 2008. Confermata la presenza di due versioni: una a passo corto dalla lunghezza intorno ai cinque metri, relativamente compatibile con l’uso in contesto urbano. L’altra, denominata ‘L’, si distingue per il passo allungato di oltre 20 centimetri a vantaggio dei passeggeri posteriori: in questo allestimento la BMW Serie 7 si conferma una delle più ambite limousine europee, capace di insidiare dal basso la ‘cugina altolocata’ Rolls Roice Phantom.

Sotto il cofano della Serie 7 di nuova generazione troveremo essenzialmente i V8 benzina e gasolio presenti nel ricco banco organi BMW. Tutti i motori saranno dotati di una versione evoluta del sistema Efficent Dynamics atto a ridurre emissioni e consumi. La nuova Serie / vedrà proseguire il progetto ‘Hydrogen 7’, versione alimentata ad idrogeno dell’ammiraglia BMW sempre più vicina ad una commercializzazione mirata.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version