Nuova Porsche 911 Targa

Rinnovata anche la 997 Targa 4 e 4S, completata quindi la gamma 911 con il cambio PDK; a partire da 99.600 euro

Gli amanti della Porsche 911 la considerano una delle declinazioni più affascinanti. Con l’introduzione della 997 Targa, la Porsche completa la serie 911 col cambio a PDK: due nuovi propulsori ad iniezione diretta aumenteranno la performance e diminuiranno i consumi del nuovo modello, il veloce cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung sostituisce il cambio automatico opzionale Tiptronic S, mentre il Porsche Traction Management (PTM) a controllo elettronico sostituisce la precedente trazione integrale.Finalmente, dopo tante foto spia e fotomontaggi, apprezziamo le immagini ufficiali del’edizione 2009 con tetto completamente in vetro con superficie di 1.54 m2, una vera chicca per la stagione estiva. La parte superiore del tetto può essere fatta scorrere all’indietro, per scoprirsi completamente in circa 7 secondi. Anche in configurazione chiusa, comunque, l’ampia superficie trasparente rende l’abitacolo della Porsche 911 Targa estremamente luminoso ed esclusivo.
Una linea senza tempo, quella della 911. Quel suo frontale ben si abbina ad un posteriore possente, marmoreo. I parafanghi sono allargati, ad enfatizzare quella sensazione di prestanza atletica che da sempre caratterizza le sportive di Stoccarda. Il tetto in vetro contribuisce ad impreziosire la sagoma del lunotto, con un gioco di luci e trasparenze che seduce l’occhio dell’appassionato ed accontenta il gusto dell’esteta: il profilo in alluminio anodizzato che accompagna l’andamento del montate è una vera e propria perla più che un semplice accessorio.
La Targa della nuova generazione 911 è disponibile, come sempre, in due versioni: la 911 Targa 4 e la 911 Targa 4S. La versione base è ora alimentata da un motore boxer a sei cilindri contrapposti con cilindrata da 3,6 litri e potenza pari a 345 CV (254 kW), che raggiunge la velocità massima di 284 km/h. Il propulsore della 911 Targa 4S, con cilindrata di 3,8 litri, sviluppa una potenza massima di 385 CV (283 kW) e spinge questa straordinaria vettura sportiva ad una velocità massima di 297 km/h.
Il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) permette cambiate ancora più rapide e fissa nuovi parametri: la Targa 4 da 3.6 litri con PDK accelera da 0 a 100 km/h in 5 secondi esatti, la Targa 4S in 4.7 secondi.
Questi i prezzi in Italia: 911 Targa 4, euro 99.660,00; 911 Targa 4 S, 110.700,00

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version