Nuovo Linssen Grand Sturdy 45.9 AC

Il cantiere olandese presenta a Genova l’ammiraglia della serie “9”. 15 metri, scafo completamente in acciaio e 6 posti letto

Il profilo del 45.9 è rinnovato con maggior gusto estetico e funzionale rispetto agli yacht nati nel 2008. Ampie finestrature nel salone principale ed un grande oblò caratterizzano la linee dell’imbarcazione. Non manca naturalmente l’elemento distintivo di ogni Linssen cioè il grande bottazzo che corre lungo tutto il profilo. Il Grand Sturdy 45.9 è sinonimo di spazio. Oltre 4 metri di larghezza e 2 di altezza interna. E’ lo yacht perfetto per lunghe navigazioni in mare, ai laghi o per suggestivi week end lungo le vie fluviali. Tutti gli interni sono realizzati in legno ciliegio americano. La cucina ad U completa ha una base in Corian, le sedute ed i divani sono realizzate in vera pelle. Si accede al salone interno dalla scaletta del ponte trovandosi di fronte ad un vero e proprio “loft”; comodi divani ed un piccolo angolo ufficio. Proseguendo verso prua, alla cucina si affianca il tavolo a 6 posti.

Sottocoperta 6 posti letto organizzati con una twin guest cabin ed una cabina vip a prua. In questa zona troviamo un solo bagno con box doccia separato in cui è realizzato un bel vano per la lavatrice. Dalla parte opposta la aft cabin, una vera e propria suite, ampia, ampissima con un’altezza di 2 metri. Realizzata per l’armatore oltre ad avere il bagno privato con box doccia separata, ha un enorme cabina armadio con oblò. Lo yacht è inoltre dotato di sistema di riscaldamento, caratteristica tipica di ogni barca nord europea che si rispetti.

La motorizzazione è uno dei punti a favore di questa barca. La Linssen ha scelto di dotare il GS 45.9 di una doppia motorizzazione Volvo Penta diesel D3-110 da 110 hp per 3.000 rpm. Questo per assicurare ancor più comodità e sicurezza al crescente pubblico del Mediterraneo.

Lo scafo è realizzato completamente in acciaio. 6 mm di spessore per la chiglia. Le murate in acciaio da 5 mm e tutta la sovrastruttura in acciaio da 4 mm. Tutto protetto da doppio epoxy coating Linssen system. Le passeggiate del ponte sono ricoperte in teak. L’aft deck oltre ad avere il punto di governo esterno (ne esiste anche uno interno) è arricchito da intelligenti e comode sedute ad U lungo la poppa per godere al meglio il relax durante la crociera.

Linssen Yachts “9” series. La serie di yacht realizzati in modo standardizzato dalla Linssen. Questa gamma si riconosce per l’ottimo compromesso nel realizzare imbarcazioni di valore, di facile gestione, dagli ampi spazi e dalle linee senza tempo, dai bassi consumi e da un’elevata qualità media. La serie è prodotta negli stabilimenti di Maasbracht in Olanda, nella regione del Limburg in 5 misure: 29.9 (9.35 m), 33.9 (10.35 m), 34.9 (10.70 m), 40.9 (12.85 m), 45.9 (14.45 m).

La serie “9” è ormai riconosciuta come una delle linee di produzione di yacht di maggior successo presso gli appassionati di nautica europei. Ne è testimone l’importante successo di Linssen ricevuto agli inizi del 2009. Il GS 40.9 (flagship yacht della serie 9 per il 2008) è il vincitore del Power Boat of the year 2009. Importate risultato premiato da buone vendite in tutta Europa. Da una più attenta analisi, la Linssen Yachts ‘9’ series è molto popolare presso un pubblico  ‘seniors’, che ha già esperienza nautica, che ricerca maggior comodità per la propria vita di bordo. Un pubblico maturo che proviene dalla vela o da cabinati a motore ad elevato consumo.
La Serie “9” ha riscosso nel corso del 2008 un crescente successo anche presso un pubblico più giovane soprattutto per le coppie con figli che amano una navigazione facile e molto spazio a bordo. Un pubblico che chiede bassi consumi e che necessita di efficienza a tutti i livelli oltre che strizzare l’occhio al prezzo.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version