Nuovo modello di yacht DARWIN CLASS 86 ‘M/Y PERCHERON’

Darwin Class è una scelta del nome non casuale per una classe di navi che segnano l’evoluzione di una specie che modifica le proprie forme mantendo saldo il proprio DNA.

Varato ad Ancona il secondo esemplare di Darwin Class 86’, Explorer vessel di 26 metri in acciaio e alluminio costruito presso il Cantiere delle Marche su progetto dell’Ingegnere Sergio Cutolo, responsabile dello studio Hydro Tec.

 

PERCHERON”, questo il nome del nuovo Yacht Darwin Class 86, verrà presentato al prossimo Salone Nautico di Cannes e successivamente debutterà negli Stati Uniti, dove rappresenterà la maestria marchigiana espressa dal Cantiere.

 

Il nuovo esemplare di Darwin Class 86 – M/Y Percheron, presenta caratteristiche estetiche differenti dal precedente “Vitadimare3”, queste importanti differenze testimoniano la flessibilità nell’esaudire le necessità dei propri armatori, portando la customizzazione dei progetti CdM a livelli inusuali per questa dimensione di yacht.

 

Ogni imbarcazione, prodotta in un ristretto numero di unità, garantisce durevolezza, ottime prestazioni di navigazione e bassi consumi uniti alla cura dei dettagli negli interni. Range di yacht dai 21 ai 40 metri: spessori degli acciai sovradimensionati, motori in tarature Heavy Duty, dettagli progettuali e costruttivi normalmente utilizzati su barche di oltre 40 metri. Il design degli interni della barca si caratterizza per la pulizia delle linee e per la luminosità e freschezza dei materiali: olmo e laccature bianche a poro aperto, tessuti vivaci e disegni etnici prodotti dalla Maison Hermès e particolare attenzione agli spazi destinati ai bambini.

 

La mission aziendale è di rendere gli yacht eco-compatibili: fra i più significativi contributi spicca la possibilità di dotare la Classe Darwin di propulsioni diesel elettriche azipoidali, grazie alle quali gli yacht riducono le emissione prodotte e aumentano la manovralità in modo esponenziale.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version