Pershing 74

Linea slanciata ed accattivante per il Pershing 74 piedi, ultima fatica di uno dei nomi più celebri del settore nautico in arrivo al Salone di Genova

Pershing, brand del Gruppo Ferretti, tra i principali produttori mondiali di high perfomance open motor yacht dai 15 ai 35 metri, si presenterà all’immancabile appuntamento con il Salone Nautico di Genova con un’importante novità.

Dopo il successo ottenuto all’anteprima internazionale al Salone di Cannes, dall’1 al 9 ottobre il protagonista della più esclusiva vetrina del settore nautico sarà il nuovissimo Pershing 74’, restyling contemporaneo e moderno del celebre P72’, uno dei modelli simbolo del brand che ha costituito un’autentica svolta progettuale, anticipando gusti e tendenze della nautica mondiale.
Il nuovo Pershing 74’, nato dalla matita dello yacht designer Fulvio De Simoni in stretta collaborazione con l’AYT (Advanced Yacht Technology) del Gruppo Ferretti ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, si caratterizza per un profilo esterno ancora più snello e filante del suo predecessore, grazie al taglio delle finestrature laterali ancora più ampie e corredate da un oblò apribile, e alla sovrastruttura più allungata, che vede il sun deck con la plancia a scomparsa.

Lungo 22,66 metri e largo 5,50, questo nuovo modello, che monta due motori MTU Common Rail da 1950 hp con la propulsione Searex ed eliche di superficie dalle elevate prestazioni, raggiunge una velocità massima di 45 nodi mantenendo sempre un assetto di elevato comfort.
La tecnologia è la grande protagonista, a partire dalla porta a scomparsa tra pozzetto e salone, che permette di unire l’esterno e l’interno in un unico ambiente per una massima fruibilità degli spazi e un contatto diretto con il mare. Da notare anche l’hard top scorrevole in tutta la sua larghezza, e la scala centrale in carbonio che scende automaticamente nel pozzetto con comando elettroidraulico, nata dalla collaborazione tra AYT e Besenzoni. La passerella telescopica, la scala bagno idraulica e il varo tender con plancetta che forma lo scivolo di alaggio, completano la dotazione.
Composto da una cabina armatore e due cabine ospiti, il Pershing 74’ può accogliere fino a 6 persone – 7 con il pullman bed nella cabina ospiti di sinistra – e due membri dell‘equipaggio, grazie ad una distribuzione degli spazi sottocoperta che mira all’esaltazione dei concetto di comfort e vivibilità a bordo.
La collaborazione col prestigioso nome di Poltrona Frau ha infine dato vita ad arredi e finiture, sedute e soffitti in pelle, progettati per coniugare in ogni ambiente lo stile Pershing con il valore, la qualità artigianale e la grande funzionalità tipiche delle creazioni firmate Poltrona Frau.

“Personalità spiccatamente open, grandi volumi e luminosità fanno del Pershing 74’ un modello attraente, che esprime al meglio tutti gli stilemi che hanno reso riconoscibili i modelli della flotta”, afferma Fulvio De Simoni, Yacht Designer di Pershing dal 1985. “Una disposizione degli ambienti intelligente e l’ulteriore valorizzazione degli spazi permettere inoltre all’armatore e ai suoi ospiti di godere ancora più pienamente di superfici calpestabili senza paragoni.”
Ma lo stile di Pershing non si ferma qui: accanto all’ultimo nato della flotta saranno presenti alla manifestazione genovese anche altri due modelli tra i più rappresentativi del brand. Uno è lo yacht più piccolo della gamma, il Pershing 50.1, rivisitazione del Pershing 50 ed espressione della Next Generation che, pur con una chiara impronta sportiva, mantiene le aspettative di coloro che già conoscono lo stile e l’eleganza del brand. L’altro è una delle imbarcazioni simbolo, il Pershing 64’, un open dalle linee contemporanee e dalle prestazioni sportive, oltre che un grande esempio di tecnologia e design firmati Pershing.
Nada Serafini, Brand Manager di Pershing sottolinea così la presenza di Pershing a Genova: “ La rivisitazione di un modello che ha fatto epoca come il Pershing 72’, dando vita al nuovo Pershing 74’, nasce dalla nostra volontà di assicurare un’offerta sempre più attuale, al passo con i tempi, nell’ottica di assecondare gusti ed esigenze dei clienti che si evolvono negli anni. Parliamo di innovazione, senza rinunciare al DNA del marchio”.

Pershing e il Gruppo Ferretti
Gruppo Ferretti è tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale: Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Mochi Craft, CRN e Ferretti Custom Line. Il Gruppo, guidato dal Presidente e Fondatore Norberto Ferretti e dall’Amministratore Delegato Giancarlo Galeone, è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni offerte è progettata dai tecnici e ingegneri altamente specializzati dell’AYT – Advanced Yacht Technology del Gruppo Ferretti, uno dei centri di ricerca e progettazione navale più avanzati al mondo, in collaborazione con il Centro Stile Ferrettigroup, un competente team di architetti e designer alla continua ricerca di soluzioni estetiche, funzionali e innovative, ed è prodotta nei moderni stabilimenti del Gruppo, in Italia e negli USA. Il Gruppo Ferretti, fondato nel 1968, è inoltre presente in Asia attraverso un ufficio di rappresentanza e promozione a Shanghai e negli Stati Uniti attraverso Allied Marine, una tra le principali società attive nella distribuzione di imbarcazioni e nella fornitura di servizi nautici sul mercato nord-americano. Un network esclusivo di circa 60 dealer altamente selezionati garantiscono al Gruppo una presenza in oltre 80 Paesi e alla cl

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version