Pershing 92′ al Salone Nautico di Genova

Presso il Salone Nautico di Genova 2010 debutta il Pershing 92′, autentico gioiello campione di design ed esclusività

Il Salone Nautico Internazionale di Genova, che aprirà i battenti dal 2 al 10 ottobre 2010, vedrà una presenza in grande stile di Pershing, brand del Gruppo Ferretti, tra i principali produttori mondiali di high perfomance open motor yacht dai 15 ai 35 metri. Sul palcoscenico della più importante kermesse nautica del nostro Paese, Pershing è pronto a soddisfare la curiosità del pubblico e degli esperti del settore con interessanti novità di prodotto che testimoniano la grande dinamicità del marchio.

Protagonista assoluto della 50° edizione del Salone nautico di Genova sarà il Pershing 92’, anticipato in fase progettuale lo scorso giugno. Questo nuovo yacht, nato come sempre dalla matita del Designer Fulvio De Simoni con il fondamentale supporto dello staff tecnico di Pershing, in collaborazione con Norberto Ferretti, l’AYT (Advanced Yacht Technology) ed il Centro Stile del Gruppo Ferretti, si caratterizza per un profilo esterno ancora più snello ed aggressivo, con linee tese che permettono di ingrandire i volumi interni, dando ampio respiro in particolare al salone e al pozzetto poppiero sul ponte principale.
Accanto agli stilemi estetici che caratterizzano tutti i modelli della flotta Pershing – la finestratura della sovrastruttura, le ampie vetrate sulle murate, la grande porta a scomparsa – un’assoluta novità è rappresentata dalla scelta del colore dello scafo: white pearl, nota distintiva del nuovo modello Pershing.
Inoltre, il sun deck, ancora più spazioso e caratterizzato da ampi volumi, rappresenta uno dei punti di forza della nuova imbarcazione, nell’ottica di garantire massimo relax e privacy a bordo.
Accanto al nuovo gioiello della flotta, Pershing metterà in mostra altri 3 modelli che si caratterizzano per il design innovativo e l’assetto sportivo: lo straordinario Pershing 64’, design modernissimo e grandi performance, il restyling del Pershing 58’, intenso nelle prestazioni e generoso nel comfort, il versatile Pershing 50.1, anch’esso versione rivisitata del celebre P50, che con la sua chiara impronta sportiva e l’eleganza a bordo ha già riscosso grande successo di pubblico al Salone Nautico di Cannes, appena concluso.

Pershing è un brand del Gruppo Ferretti, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale: Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Mochi Craft, CRN e Ferretti Custom Line. Il Gruppo, guidato dal Presidente e Fondatore Norberto Ferretti e dall’Amministratore Delegato Salvatore Basile, è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni offerte è progettata dai tecnici e ingegneri altamente specializzati dell’AYT – Advanced Yacht Technology, uno dei centri di ricerca e progettazione navale più avanzati al mondo, in collaborazione con il Centro Stile Ferrettigroup, un competente team di architetti e designer alla continua ricerca di soluzioni estetiche, funzionali e innovative, ed è prodotta nei moderni stabilimenti del Gruppo, in Italia e negli USA. Il Gruppo Ferretti, fondato nel 1968, è inoltre presente in Asia attraverso un ufficio di rappresentanza e promozione a Shanghai e negli Stati Uniti attraverso Allied Marine, una tra le principali società attive nella distribuzione di imbarcazioni e nella fornitura di servizi nautici sul mercato nord-americano. Un network esclusivo di circa 60 dealer altamente selezionati garantiscono al Gruppo una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version