Pininfarina Cambiano al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2012

Pininfarina è protagonista dal Concorso d’Eleganza più esclusivo d’Italia con un avveniristico concept car: una berlina di lusso, sportiva ed ecologica

PININFARINA AL CONCORSO ELEGANZA

Tra i concept car più esclusivi ed avveniristici che fanno bella mostra di sé al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2012 (dal 25 al 27 maggio) spicca anche la berlina sportiva di lusso a propulsione elettrica di ultima generazione plug-in range extended presentata da Pininfarina all’ultimo Salone dell’auto di Ginevra.

La vettura è stata denominata Cambiano, in onore della città in provincia di Torino si trova il centro stile Pinifarina, e si colloca perfettamente a suo agio a Cernobbio, esposta alla kermesse delle auto più belle di tutti i tempi nella sezione Concept Cars & Prototypes.

 

 

PINIFARINA CAMBIANO

Pininfarina Cambiano presenta stile e linee pure tipiche del centro stile Pininfarina, ma si slega dal classico esercizio di stile, per diventare una vera e propria sfida tecnologica: la berlina è sviluppata, infatti, anche a livello di meccanica e di telaiatura ed è dotata di propulsori elettrici ad autonomia estesa.
Sotto il cofano dalla Cambiano scalpitano 320 cavalli, suddivisi in 4 motori da 80 cv l’uno e, grazie al pacco di batterie agli ioni di litio si riesce a percorrere circa 200 km in modalità elettrica con una velocità massima di 275 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km di 4,2 secondi.

 

 

Pinfarina Cambiano partecipa al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este a Cernobbio sul lago di Como dal 25 al 27 maggio 2012

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version