Pitti Uomo 86, informazioni e anticipazioni

Apre i battenti Pitti Uomo 86, a Fortezza da Basso tutto è pronto per la manifestazione dedicata alla moda uomo a livello internazionale, un fitto programma di quattro giorni tutti per lui

La moda maschile è Pitti Uomo e anche viceversa. La manifestazione a livello internazionale dedicata a ‘lui’ apre i battenti dal 17 al 20 Giugno a Firenze per la data estiva e per offrire la visione d’insieme delle tendenze moda uomo.

La moda non è più ad uso esclusivo femminile, il mito dell’uomo ‘coperto’ e non vestito, è ormai tramontato, anche l’altro sesso è diventato esigente e ricerca negli abiti e anche negli accessori sempre più novità, unicità, praticità, personalizzazione e molto altro.
La kermesse fiorentina di moda offrirà a tutto il pubblico 4 giorni densi di appuntamenti, non solo sfilate, ma anche altri eventi dove oltre al fashion saranno protagonisti la musica, il design, l’arte, l’immagine e molto altro per coinvolgere anche i semplici fruitori di moda. In vari luoghi della città sarà possibile vivere il fashion in situazioni totalmente diverse. Suddiviso quest’anno in 11 sezioni che vanno a coprire ed ad accontentare tutte le frontiere del vestire maschile, Pitti Uomo allarga sempre più le sue frontiere: gli accessori, la personalizzazione, una sezione dedicata agli occhiali, uno spazio per gli stilisti più all’avanguardia con una strizzatina d’occhio all’eccentricità, le capsule collection e tanto altro ancora.
Moltissimi i marchi presenti, oltre 1000, nella splendida cornice della Fortezza da Basso, ormai eletta luogo preferito per questo tipo di manifestazione. Il taglio è decisamente internazionale con aziende da circa 30 Paesi e per l’affluenza di operatori certamente si supererà l’obiettivo dei 30.000 visitatori della precedente edizione.

Pitti Uomo 86
17-20 giugno 2014
Fortezza da Basso,
viale F. Strozzi 1, Firenze
Orari di apertura: 9.00 – 18.00, ultimo giorno chiusura anticipata alle 16.00

Fonte fotografica | Pinterest

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version