Pitti Uomo gennaio 2013

Dall’8 al 11 gennaio a Firenze va in scena la tradizionale rassegna della moda maschile presso la Fortezza da Basso con i maggiori marchi nazionali ed internazionali di abbigliamento e di accessori per lui.

L’edizione numero 83 di Pitti Uomo 2013 dall’8 all’11 gennaio 2013 apre le porte della moda uomo all’internazionalità, alla ricerca, all’innovazione e ai nuovi talenti. Sono queste, infatti, le leve sulle quali l’importante fiera di Firenze vuole spingere per rinnovare e rendere quella che è una delle kermesse più importanti al mondo nel suo settore merceologico.

PITTI UOMO SEMPRE PIU’ PRESTIGIOSO
Nell’ormai tradizionale location della Fortezza da Basso vanno così in scena le collezioni moda uomo dell’autunno inverno 2013/2014 con la partecipazione di ben 1020 marchi dei quali 380 provenienti dall’estero (il 37% del totale), del top della sartoria maschile italiana e delle aziende più innovative.

Le più prestigiose aziende scelgono quindi Pitti Immagine Uomo e Firenze per presentare le proprie novità abbigliamento e accessori e confermare un successo che la kermesse ha avuto lo scorso anno con prestigiose partecipazioni e presenze al vertice del settore (come l’esclusiva sfilata di Valentino) per poter soddisfare le aspettative degli oltre 30.000 visitatori previsti (facendo riferimento alla scorsa edizione invernale con 21.000 compratori e 7.4000 buyer dall’estero)

PITTI UOMO INFORMAZIONI UTILI PER L’EDIZIONE DI GENNAIO
Pitti Uomo va in scena alla Fortezza da Basso di Firenze e articola la sua visione della moda maschile in 11 tappe divise nelle sezioni Pitti Uomo, Pitti Uomo, Make, Pop Up Stores; I Play; Ynformal, Urban Panorama, My Factory;  Futuro Maschile, Touch!, l’Altro Uomo, New Beat(s).

Sulla superficie espositiva di 59.000 mq espongono 1020 marchi e sono previsti 30.000 visitatori tra buyer e rappresentanti della stampa internazionali.

La kermesse va in scena dall’8 all’11 gennaio 2012 con orari di apertura 9.00 – 18.00 (chiusura anticipata l’ultima giorno alle ore 16.00).

Per maggiori informazioni vi rimandiamo allo Speciale Pitti Immagine Uomo di VeraClasse ricco di notizie, curiosità e tutte le collezioni moda presentate.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version