Ristorante Tchaikovsky a Tallinn

L’atmosfera unica del Baltico si respira all’interno dello splendido salone del Ristorante Tchaikovsky che propone il meglio della cucina Estone, con influenze francesi e russe

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Ciò che colpisce immediatamente del ristorante Tchaikovsky, situato nel centro di Tallinn capitale dell’Estonia, è l’atmosfera intrigante e magica che pervade la splendida sala da pranzo così come il dehors estivo.
Ma il pezzo forte di questo lussuoso ristorante sta ovviamente nella cucina dello Chef, che propone i migliori prodotti estoni, su tutti il pesce fresco del mar Baltico, preparati in uno stile fusion che deriva dall’incontro della tradizione culinaria francese con le influenze gastronomiche della Russia.
Il risultato è sorprendente, con piatti a base di pesce vivaci e cotti al punto giusto, porzioni misurate e insaporite con marmellate e formaggi freschi, il tutto abbinato ad un’ottima selezione di vini.
Il dopocena è una piacevole conclusione fatta di dessert dolci accompagnati dalla soffice musica classica suonata ogni sera rigorosamente dal vivo, che avvolge i commensali in un’atmosfera rilassata e piacevole grazie anche al servizio cortese, simpatico e mai invadente.
Per maggiori informazioni www.telegraafhotel.com
Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version