Tendenze orologi 2010

I diamanti sono tra i protagonisti indiscussi dei nuovi modelli da sogno, veri e propri gioielli da portare al polso

Le più importanti maison della Haute Joaillerie e dell’orologeria per il 2010 hanno deciso di puntare sui diamanti e hanno impreziosito i nuovi segnatempo con cascate di diamanti scintillanti.
Tra gli orologi preziosi, così belli da strappare dovuti sospiri, ci sono quelli firmati Chopard che per festeggiare i suoi 150 anni non smentisce la sua rinomata creatività e firma una collezione di Haute Joaillerie sul tema degli animali, un universo che la maison ha da poco esplorato.
L’edizione anniversario ha anche dato vita a quindici segnatempo dal design originale, concretizzazione dell’inventiva e dell’expertise di Chopard nel settore della Haute Joaillerie e dell’orologeria, due mondi che si sono riuniti per l’occasione.
Gli orologi raffigurano con grande senso dell’umorismo animali quasi mai rappresentati nella Haute Joaillerie: specie esotiche come le scimmie, gli orsi o i pinguini sono di volta in volta celebrati e inseriti all’interno di autentiche scenette.

Tiffany Gemea è poi il nuovo modello di orologio lanciato da Tiffany in anteprima a Baselworld 2010, un vero e proprio gioiello che avrebbe sicuramente destato l’attenzione di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.
Silhouette curvilinea e una cascata di diamanti, questo orologio-gioiello è disponibile in tre versioni diverse per un crescendo di raffinatezza e unicità assoluta.
C’è la versione con una singola fila di diamanti che adornano la cassa, oppure c’è quello con la doppia fila. Infine, esiste anche una meravigliosa versione pave’ che riporta ben 610 diamanti per un totale di 3.12 carati.
Damiani lancia New Belle Époque, perfetto equilibrio tra design ed eleganza, resi ancora più preziosi da inediti dettagli tecnici ed estetici che li rendono dei veri capolavori di arte orafa e di orologeria, i modelli della collezione New Belle Epoque sono pensati per una donna raffinata, capace di andare oltre gli schemi, che cerca la vera essenza del lusso.

Boucheron combina la sottile arte dei movimenti complicati con la creatività dei gioielli creando simboli di personalità esclusiva e celebra il perfetto equilibrio tra la magia della gioielleria e la competenza dell’orologeria, tra la purezza del design e l’abilità tecnica.
Boucheron al Salone di Basilea ha portato dunque tre nuove collezioni: la collezione The Sensuals è composta dall’orologio Ma Jolie e Ava Déco, la The Absolutes propone Reflet XL Château Latour Vintage 2005 e la The Audacious è composta dal Crazy Parade, Crazy Ma Jolie, Shéhérazade Tourbillon e Ladyhawke Tourbillon.

Grazie alla genialità tipica del marchio e lavorando in collaborazione con tecnici altamente qualificati, Sarcar ancora una volta ha ottenuto un sorprendente risultato creando un orologio veramente eccezionale che è stato presentato per la prima volta a Baselworld 2010: orologio affascinante che ha galleggiante un carato di diamanti in taglio brillante. La genialità innovativa di questo modello risiede nella magia della tecnica di realizzare un diamante tagli brillante che danza liberamente. In questo modo rivela le sue molteplici sfaccettature scintillanti.

Infine, Chanel ha presentato a Baselworld due modelli di orologi che sono un vero e proprio inno all’alta orologeria più preziosa e raffinata.
J12 Haute Joaillerie è un meraviglioso orologio da donna in edizione limitata e numerata a 12 esemplari.
Realizzato in oro bianco 18 carati con movimento meccanico a ricarica automatica, il modello è adornato con 425 diamanti taglio baguette (28 carati) e 338 zaffiri cognac taglio baguette (14,5 carati). La tripla chiusura pieghevole è in oro bianco 18 carati.
E non è certo da meno l’edizione limitata e numerata a 10 esemplari del J12 Haute Joaillerie realizzata in oro bianco 18 carati e ceramica high-tech nera dotata di un movimento meccanico a ricarica automatica.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version