Tendenze smalti e manicure autunno inverno 2012 2013

Tutti i segreti del nailstyle di tendenza, i colori da scegliere, gli smalti migliori e le novità di stagione. Per le tradizionaliste ancora la french manicure, ma l’inverno 2013 è all’insegna della creatività!

Manicure caviale o degradante. Smalti di tutti i color e Nail art creativa. Per l’inverno 2013 le mani sono in primo piano e, mentre le più romantiche e tradizionali restano fedeli alla french manicure, le ragazze fashion si sbizzarriscono con un’infinità di colori e stili alla moda.

SMALTI TUTTI I COLORI DI MODA
I colori moda per la stagione fredda sono intensi, forti e audaci. Lo smalto rosso non passa mai di moda ed è ancora più elegante se abbinato in nuance al rossetto (le labbra scarlatte sono un must have di stagione), ma la palette cromatica autunnale ed invernale è alquanto ampia e passa dai toni nude o tortora agli argentati fino ai verdi bosco o salvia.
Il greige (tra un beige e un grigio) è uno dei toni neutri più eleganti e sofisticati ed è stato proposto da molti brand tra cui Essie con lo smalto “Miss Fancy Pants” e Chanel con il color Frency.
Di gran moda anche i toni purple, i prugna e i verdi che vanno dal petrolio al bosco, fino al verde militare.

LE MANICURE DI TENDENZA

Manicure Caviale: arriva da New York e si realizza applicando sopra allo smalto uno strato di micro perline. Il risultato è sicuramente scenografico e adatto ad una serata importante anche se le unghie così decorate sono molto delicate e si rovineranno facilmente. Luminosa e scintillante questo tipo di nail art tridimensionale può essere realizzata con un po’ di fai da te oppure acquistando i kit ciaté (per l’Italia in esclusiva da Sephora) nelle nuance nero Black Pearls, Bianco Mother of Pearl e multicolor Rainbow.

Effetto Jungle:
la proposta è di Dior che dipinge le unghie nei colori delle savana e con il Crackle  realizza un particolare effetto coccodrillo o pelle di serpente. Il tocco estremo, infatti, è dato dall’abbinamento di due smalti Dior color terra dorato e verde militare che si sovrappongono e si fondono l’uni nell’altro.

Glitter:
è l’ultima proposta di molti marchi. Pupa lancia un’intera collezione glitterata nelle nuancec moda (dal grigio al rosa, dall’oro al rosso) e anche Chanel nelle sue proposte in limited edition accende un color bruno scuro di pagliuzze dorate e crea Les Vernis Vertigo. Spazio agli smalti shimmer anche per MAC che inserisce tre varianti di Nail Lacquer glitterati alla collezione autunno inverno Glamour Daze.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version