Tutte le informazioni su Vinitaly, la fiera del vino di Verona 2013

Dal 7 al 10 aprile 2013 torna il Vinitaly a Verona, il salone internazionale del vino e dei distillati: di seguito tutte le informazioni sulla fiera, su come arrivare, i parcheggi e sui biglietti Vinitaly

Ritorna il Vinitaly, uno degli eventi più amati dagli affezionati del vino e dei distillati: dal 7 al 10 aprile, alla fiera Verona, gli espositori del Vinitaly offriranno ai visitatori e ai sommelier gli ultimi vini e prodotti viticoli ed enologici di punta. Tanti i party anche in città, da Vinitaly & the City al Palazzo della Gran Guardia, fino alle feste in centro e nelle piazze di Verona. In contemporanea, Sol & Agrifood offrono nel padiglione dedicato i prodotti agroalimentari di qualità, mentre Enolitech propone le ultime novità della filiera eno-olivicola.

Di seguito tutte le informazioni utili per raggiungere Vinitaly e il programma con gli eventi da non perdere: come arrivare in fiera Verona, le navette, i parcheggi e posti auto, i biglietti Vinitaly, gli orari di apertura e di chiusura.

ORARI DELLA FIERA VERONA
Vinitaly si trova presso la Fiera Verona in viale del Lavoro: la fiera del vino apre ai visitatori alle ore 9.30 e chiude alle ore 18.30. Quattro gli ingressi: ingresso Cangrande e ingresso Re Teodorico in viale del Lavoro, mentre Ingresso San Zeno e Ingresso Giulietta e Romeo in viale dell’Industria.

COME ARRIVARE IN FIERA VERONA
La polizia municipale di Verona consiglia di spostarsi con i mezzi pubblici: la viabilità è stata organizzata in modo da evitare code, ma i numerosi visitatori giornalieri rendono spesso poco trafficabile la zona via auto.
-Per chi arriva in treno: scendere a Verona Porta Nuova e dirigersi al marciapiede A, dove si trovano le numerose navette gratuite che portano alla fiera Verona ogni 15 minuti.
-Per chi arriva dalle autostrade: dal Brennero (A22) o da Milano (A4) prendere l’uscita di Verona Nord; da Venezia (A4) l’uscita è a Verona Sud.

PARCHEGGI
Sono disponibili nei pressi della fiera numerosi parcheggi a pagamento:
-Ex Mercato Frutticolo (viale del Lavoro);
-ex Magazzini Generali (viale dell’Agricoltura);
-Stadio Bentegodi;
-Parcheggio Scalo Ferroviario (stradone S. Lucia).

BIGLIETTI VINITALY
Il biglietto di ingresso per Vinitaly 2013 costa 50 euro e può essere acquistato direttamente in fiera Verona; eventualmente si può comprare il biglietto Vinitaly on-line sul sito del Vinitaly al prezo di 45 euro. L’abbonamento per le 4 giornate costa 90 euro, on-line 80.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version