Tutte le informazioni sulla Milano Design Week, il Salone del Mobile e la fiera Milano Rho

Dal 9 al 14 aprile si apre la settimana dedicata al Milano design: tutte le informazioni su prezzi, biglietti, i parcheggi, le navette, le indicazioni sul Fuorisalone e su come arrivare al Salone del Mobile a Milano Rho

Torna uno degli appuntamenti più amati dalla città di Milano: la Milano design week 2013. Dal Salone del Mobile, sino agli eventi del Fuorisalone e agli stand di Euroluce tutte le informazioni necessarie su come arrivare a Milano Rho, sui mezzi pubblici, gli orari della fiera e sul prezzo del biglietto Salone del Mobile.

I Saloni: Salone del Mobile e non solo
Il Salone Internazionale del Mobile (conosciuto semplicemente come Salone del Mobile) è organizzato da Cosmit e trova spazio alla fiera Milano Rho assieme agli altri saloni ovvero Euroluce (dedicato all’illuminazione), Salone Ufficio, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e Salone Satellite.

Orari fiera Milano Rho
L’orario previsto dalla fiera Milano Rho va dalle 9.30 alle 18.30 per tutti i giorni della settimana del design di Milano, dal 9 al 14 aprile 2013. Le giornate dedicate ai visitatori sono riservate a sabato 13 e domenica 14 aprile, mentre gli altri giorni sono esclusivamente pensati agli addetti al settore.
La fiera Milano Rho ha quattro ingressi: Porta Sud, Porta Est, Porta Ovest e Cargo5 per il Salone Satellite.

Come arrivare in fiera Milano Rho
-Per quelli che arrivano dalla città di Milano: utilizzare la linea metro M1 linea rossa in direzione Rho- fiera Milano. Non è valido il biglietto urbano, ma solo quello extra-urbano.
-Per quelli che arrivano dagli aeroporti: è possibile prendere un taxi dai principali aeroporti (Milano Malpensa e Linate) verso la fiera e viceversa a prezzi che variano dai 50 ai 70 euro. In alternativa sono disponibili bus a pagamento ogni ora e shuttle dal centro città attivi per le rassegne dalle 16 alle 20 ogni quindici minuti. Le fermate in centro città sono previste a Milano Cadorna (stazione) e a piazza Cordusio, in fiera dall’interno porta Sud.
-Per quelli che arrivano in auto: dalle autostrade A7 di Genova, A1 di Bologna e A4 di Torino in direzione Milano devono percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscire a fiera Milano; dall’autostrada A4 di Venezia uscire a Pero- fiera Milano; dalla A8 di Varese e A9 di Como dopo la barriera di Milano Nord proseguire in direzione Venezia e uscire a fiera Milano.
Per quanto riguarda i parcheggi, è possibile lasciare l’auto a pagamento in numerosi parcheggi vicini o alle stazioni metro principali, o al quartiere della fiera Milano Rho.

Prezzo del biglietto Salone del Mobile
La fiera Milano Rho mette a disposizione un servizio on-line per l’acquisto del biglietto (anche integrato) riservato al Salone del Mobile, ad Euroluce e agli altri padiglioni. I biglietti acquistati on-line hanno un prezzo leggermente inferiore rispetto a quelli acquistati in fiera. Il biglietto singolo per il Salone del Mobile costa 20 euro se acquistato on-line, 23 se acquistato in fiera. Gli studenti invece possono acquistare il biglietto solo in fiera al prezzo speciale di 18 euro. La tessera coppia per il pubblico, in vendita solo il 13 e il 14 aprile costa 36 euro.

Per quanto riguarda gli eventi e i party dedicati al Fuorisalone e divisi giorno per giorno consultare l’articolo di Veraclasse. Per maggiori informazioni, consultare lo speciale di Veraclasse dedicato alla design week di Milano con numerose indicazioni sui luoghi dedicati alla fiera del design in zona Brera, Lambrate e Tortona.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version