Van Cleef & Arpels al Fuorisalone 2014

Van Cleef & Arpels, trasforma la sua boutique milanese nel periodo del Salone Internazionale del Mobile 2014. Realizzato il miglior progetto creativo di design, degli studenti della Creative Academy di Milano, all’interno della sede milanese del brand di alta gioielleria.

Dal 8 al 13 aprile 2014, il brand francese di alta gioielleria Van Cleef & Arpels celebra i nuovi mestieri dell’arte durante la Design Week milanese, all’interno della propria boutique di Milano. Come sempre, ogni anno, attorno al Fuorisalone e al Salone Internazionale del Mobile si snodano numerosi eventi, tra cui quello che si terrà, curato dalla nota maison di orologeria e gioielleria Van Cleef & Arpels in collaborazione con Creative Academy di Milano, con la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e la Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli – Associazione Grupporiani.

Il marchio francese, darà spazio all’interno della sua boutique milanese ai più meritevoli lavori realizzati dagli studenti della Creative Academy di Milano, scuola di design e arti applicate  fondata a Milano dal Gruppo Richemont. Venti  giovani studenti si cimenteranno in una nuovo progetto creativo, proponendo scenografie particolari che si possano integrare perfettamente con gli spazi interni della boutique della maison e che sposino appieno  il credo del prestigioso brand: Van Cleef & Arpels. Per questa’ edizione del 2014, la sfida creativa avrà come tema base da seguire, il filone fiabesco intitolato ”Fairy Tales”. Da una parte, potremmo ammirare l’universo di linee, design e luce dell’alta gioielleria e dall’altro la creatività, i colori e la scelta di design dell’atmosfera magica tipica del mondo fiabesco. Insomma, per chi si troverà a passare per la boutique milanese di Van Cleef & Arpels, sarà possibile vivere emozioni ed un’atmosfera da mille e una notte, provando la sensazione di entrare in un mondo incantato.

Gli studenti non saranno soli durante la creazione del loro lavoro, infatti saranno affiancati dai professionisti, dai maestri d’arte e dagli scenografi della Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli che li aiuteranno a sviluppare al meglio i loro progetti. Ricordiamo che l’operato della Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli è ad oggi una delle più conosciute compagnie marionettistiche del mondo, con alle spalle quasi tre secoli di attività. Mettendo a disposizione, la propria arte a favore del repertorio musicale classico, del balletto, dell’opera, grazie ai suoi pregiati lavori di scenografia ed adattamento. Una selezione di progetti sarà approvata, realizzata ed esposta nella boutique Van Cleef & Arpels di Milano.
L’appuntamento è dall’8 al 13 aprile prossimi dalle ore 10.30 alle 19.00  in via Pietro Verri, 10 a Milano. L’ingresso è libero.

Fonte fotografica | Pinterest

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version