Vespa al “Fuori Salone” di Milano

Dal 13 al 19 aprile in programma “Fuori Salone 2010 – Milan Design Week”. Tra i protagonisti ci sarà il marchio Vespa

Vespa sarà tra i protagonisti del “Fuori Salone 2010 – Milan Design Week” in programma dal 13 al 19 aprile. Il “Fuori Salone” è una kermesse che ogni anno, in occasione del Salone del Mobile, travalica i confini della Fiera “invadendo” le vie e le piazze di Milano con eventi, opere di stile e di design.

Nel cuore pulsante del Fuori Salone, negli spazi della Scuola Orafa Ambrosiana di via Savona 20, Vespa e Dexter Milano accompagneranno i visitatori in un viaggio nel mondo della creazione dei gioielli artigianali, svelando al pubblico i segreti del lavoro orafo.  Insieme ai gioielli, nella “Vespa Room” sarà esposta un’istallazione artistica realizzata sulla base di un telaio Vespa dall’artista milanese Paolo Labbra, che il 18 aprile sarà battuta all’asta in occasione di un evento di beneficienza a favore di Lega Italiana per la Fibrosi (www.fibrosicistica.it).

Vespa, autentica icona della storia dello stile italiano, sarà l’elemento centrale della mostra “Un viaggio alla scoperta del gioiello in Vespa”, insieme a Dexter Milano, il nuovo brand di gioielleria artigianale che propone creazioni innovative e dal design accativante.

Il Fuori Salone sarà, inoltre, l’occasione per scoprire ed ammirare i modelli di punta della gamma scooter Vespa 2010. La Scuola Orafa Ambrosiana ospiterà, infatti, il giorno 14 Aprile, il “Vespa Store Milano” che presenterà al pubblico la nuovissima Vespa GTS SuperSport, ulteriore evoluzione dell’indole sportiva di Vespa erede di modelli mitici come la Vespa “Sei Giorni” e la Vespa GS, e la Vespa GTV “Via Montenapoleone”, una serie speciale che celebra il successo di Vespa come assoluta icona di stile e testimonial del Made in Italy nel mondo.

All’interno della “Vespa room” chi vorrà potrà partecipare al Vespa Contest: sarà sufficiente farsi immortalare sulla Vespa interpretando con estro e fantasia il tema della mostra, “Un viaggio alla scoperta del gioiello in Vespa”. Le foto, affidate agli obbiettivi di vari giovani artisti emergenti della scena milanese, saranno esposte durante l’Open Day del Vespa Store del 19 Maggio e i protagonisti dello scatto più rappresentativo saranno premiati con un Vespa Clothing Pack e un gioiello Dexter Milano; un gift con gli esclusivi articoli della collezione abbigliamento Vespa per vestire ogni giorno lo stile unico ed inconfondibile di uno scooter leggendario.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version