Vinitaly 2013

Dal 7 al 10 aprile torna l’evento più atteso dagli estimatori del vino: Vinitaly che per la sua 47esima edizione torna a Veronafiere per l’esposizione internazionale

Giunge alla sua 47esima edizione alla fiera Verona il salone dedicato al vino. Vinitaly è ormai un appuntamento di grande rilievo nel panorama internazionale che mira a dare uno spaccato dell’industria del settore della viticoltura e dell’enologia con quattro giorni di interessanti appuntamenti, rassegne, degustazioni, convegni, un’area espositiva di oltre 95.000 metri quadrati e oltre 4 mila espositori, oltre a numerose attività collaterali fuori dalla fiera tra cui Vinitaly & the City, il fuorisalone della città di Verona al Palazzo della Gran Guardia. La fiera Verona accoglie anche quest’anno migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, promettendo scintille ai visitatori e ai sommelier.

 

I dati dell’esportazione confermano come ricetta anticrisi la promozione del vino italiano all’estero. Proprio queste sono le ragioni che spingono a programmare Vinitaly 2013 anche quest’anno. L’esposizione apre nello spazio fiera Verona dal 7 al 10 aprile, pronta ad accogliere le case vinicole, in possesso di vitigni autoctoni, e anche le folle di consumatori provenienti dalla Penisola e dall’estero. Anche quest’anno il calendario degustazioni del Vinitaly è fitto: numerosi sono gli appuntamenti per visitatori e sommelier che vogliono assaggiare i prodotti offerte dalle terre italiane e non solo. Tra questi vanno menzionati anche i prodotti raccolti in una sorta di vetrina del cibo, che raccoglie i migliori prodotti agroalimentari provenienti dalle olive nostrane: oli, miele, salse, patè, dolci e formaggi si raccolgono insieme a Sol & Agrifood. Numerose le degustazioni previste, nonchè i convegni e i meeting organizzati per quelli del settore, gli esperti e per i visitatori appassionati di food.

 

La fiera Verona si mette a completa disposizione dell’evento, che viene organizzato entro 12 padiglioni, dove le aziende produttrici di tutto il mondo (ma soprattutto quelle italiane) possono far conoscere i loro vini al pubblico dei buyers. Largo spazio all’interno di Vinitaly viene dato anche a ViViT: una rassegna dedicata ai vini naturali prodotti da agricoltura biologica e biodinamica. Per maggiori informazioni su come raggiungere Verona fiere, i parcheggi, le navette, l’autostrada e i biglietti Vinitaly consultare l’articolo sulle informazioni relative a Vinitaly 2013. Per informazioni più dettagliate rivolgersi a Verona Fiere o consultare il sito dedicato.

 

VINITALY 47^edizione
7-10 aprile 2013
Veronafiere – Viale del Lavoro, 8

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version