Vivienne Westwood collezione autunno inverno 2013

La collezione autunno inverno 2013 presentata alla fashion week di Parigi è facile da indossare: resta un tocco di stravaganza della designer inglese, unito all’eleganza del fascino marocchino.

La moda e l’ecologia
Stravagante, lussuosa, colorata, anacronistica: la nuova tendenza moda di Vivienne Westwood per la fashion week di Parigi richiama l’Europa Medioevale, i viaggi, le crociate. Guardando al passato, la famosa stilista rielabora i propri capi proponendo una collezione impegnata: “Climate Revolution”, recita lo slogan impresso sulle mantelle scozzesi. Le nuove guerriere della passerella riflettono il mood ecologico Vivienne Westwood: impegno e salvaguardia, infatti, sono le parole chiave per la designer, che supporta Greenpeace per preservare l’Artico.

La collezione autunno inverno 2013 è facile da indossare: resta un tocco di stravaganza che domina nei kaftani dalle tonalità calde e che richiamano la terra africana, nelle spalle a punta e nelle provocatorie scollature a V, ma il resto della collezione è caratterizzato dall’eleganza della seta in bianco, dalle linee morbide, dalle paillettes e dai ricami che decorano gli abiti da sera. Una collezione che si contraddistingue e fa contraddistinguere le donne che scelgono i capi della stilista inglese per non passare inosservate, sempre all’insegna della tendenza moda.

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version