Yacht 2010

? tempo d’estate e torna di gran moda la voglia di mare. La maniera migliore di viverlo è a bordo di uno splendido yacht

Come ogni anno tornata l’estate risale forte la voglia di uscire in barca per solcare gli splendidi mari della nostra penisola. Il modo migliore per vivere e apprezzare le distese d’acqua blu è a bordo di uno splendido yacht. Anche per il 2010 sono tante e interessanti le novità che i vari cantieri hanno presentato: il Pershing 92′, il Sessa Marine C35 Sport-Coupé, Custom Line 124′, Ferretti 800, Rancraft RC 45 HardTop, Aicon 64 Fly, Morgan 44 Lobster Boat.

Pershing 92′
Nato dalla matita del Designer Fulvio De Simoni con il fondamentale supporto dello staff tecnico di Pershing, in stretta collaborazione con Norberto Ferretti, l’AYT (Advanced Yacht Technology) ed il Centro Stile del Gruppo Ferretti, si caratterizza per un profilo esterno ancora più snello ed aggressivo, con linee tese che permettono di ingrandire i volumi interni, dando ampio respiro in particolare al salone e al pozzetto poppiero sul ponte principale.

Sessa Marine C35 Sport-Coupé
Il nuovo C 35 terminerà la sua metamorfosi in occasione del prossimo Salone Nautico di Genova, dove si presenterà nella sua nuova veste. Uno sport cruiser di nuova generazione che nasce sotto il segno della “modularità” e che riuscirà a sedurre tutti gli appassionati Sessa. Il Nuovo C35 Sport-coupé eredita non solo lo stile scolpito e le linee taglienti della C68, considerata ormai firma e modello di riferimento della nuova gamma yacht di Sessa, ma anche, tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo: comfort in navigazione, performance sportive, luminosità, spazio e trasparenze, originalità e qualità dei materiali utilizzati.

Custom Line 124′
Ferretti Custom Line 124’ nasce dalla matita esperta dell’Architetto Gianni Zuccon – Studio Zuccon International Project, che ne ha curato layout esterno ed interno, in collaborazione con l’ AYT, Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti. Il primo esemplare, varato oggi, presenta uno scafo di colore blu intenso con sovrastruttura colore bianco, e si distingue per i volumi importanti all’esterno ed all’interno, ben distribuiti tra il ponte principale, il ponte inferiore, l’upper deck ed il sun deck. All’esterno, l’imbarcazione si caratterizza per le linee filanti, leggere ed eleganti, segni distintivi dei maxi yacht Custom Line, grazie all’applicazione di un’estesa superficie vetrata che illumina gli interni di luce naturale. Il brand offre all’Armatore anche la possibilità di inserire particolari innovazioni estetico-funzionale, come
grandi porte-vetrate laterali nel salone e piattaforme abbattibili capaci di creare esclusive terrazze private
sul mare.

Ferretti 800
Ferretti 800 è il nuovo yacht nato dalla matita dell’architetto Gianni Zuccon dello studio Zuccon International Project insieme a AYT – Advanced Yacht Technology del Gruppo Ferretti. Il risultato è uno yacht caratterizzato dalla generosità degli spazi interni, dal layout  caratteristico di imbarcazioni di dimensioni superiori, combinate con una linea esterna accattivante, arricchita dall’uso del colore, e dove le ampie superfici vetrate costituiscono un elemento caratterizzante del design esterno garantendo anche un‘eccezionale luminosità interna.

Rancraft RC 45 HardTop
Si tratta dell’espressione più evoluta e innovativa di cruiser. Infatti in 14 metri, racchiude le qualità di un mega yacht, grazie ad uno studio progettuale esclusivo. Anche l’accoglienza è straordinaria con due confortevoli cabine, dotate di due bagni con box doccia, sei comodi posti letto, una portata complessiva di quattordici persone. A queste qualità, si aggiunge il prestigio di un vasto ed elegante salone e il fascino di un design moderno e raffinato, caratterizzato da linee morbide che disegnano spazi estremamente vivibili dai colori caldi e avvolgenti.

Aicon 64 Fly
Il nuovo Aicon 64 Fly presenta dettagli di stile che impreziosiscono i particolari e si propone di offrire all’armatore e ai suoi ospiti una navigazione all’insegna dell’eleganza e del relax, puntando sulla disposizione razionale e armoniosa degli spazi, sia interni che esterni. Gli elementi di design, come i grandi oblò tondi apribili, l’eleganza delle finiture e il prestigio dei dettagli si coniugano nell’Aicon 64 Fly con una definizione degli spazi che esalta la vivibilità degli ambienti.

Morgan 44 Lobster Boat
Il Morgan 44, prima Lobster Boat Morgan, è uno yacht che riprende il design delle aragostiere che negli anni Cinquanta dominavano le acque del New England.
Lo Studio Besozzi-Selvetti, che ne ha curato il design dello scafo, ha saputo unire l’essenza delle aragostiere del Maine alla più moderna tecnologia per creare un 44 piedi di grande effetto.
È una barca in cui dettagli preziosi, tessuti pregiati dai colori vivaci e un uso sapiente del legno massello rendono l’atmosfera a bordo indimenticabile.
E’ un’imbarcazione che si distingue per lo stile eccezionale e per la cura nei dettagli, dove la passione per il mare si intreccia con l’irresistibile fascino di un’imbarcazione
senza tempo.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version