Venice Fashion week, ecco le star della settimana della moda a Venezia

Venezia è una città magica, ricca di storia e cultura, ma anche di fascino e moda. La Venice Fashion Week è un evento che unisce moda, artigianato e design, con l’obiettivo di promuovere la cultura degli atelier artigiani e la moda sostenibile. L’edizione di quest’anno prevede anche due importanti convegni sul tema della moda sostenibile. […]

Venezia è una città magica, ricca di storia e cultura, ma anche di fascino e moda.

La Venice Fashion Week è un evento che unisce moda, artigianato e design, con l’obiettivo di promuovere la cultura degli atelier artigiani e la moda sostenibile. L’edizione di quest’anno prevede anche due importanti convegni sul tema della moda sostenibile.
L’edizione primaverile 2023 della Venice Fashion Week, che si svolgerà dal 30 marzo al 2 aprile nella splendida città lagunare.

Il primo evento, in programma il 30 marzo, è la presentazione della collaborazione tra il brand di moda Liviana Conti e l’eccellenza storica del vetro di Murano, Seguso Vetri d’Arte. L’evento avrà luogo nella boutique Liviana Conti a San Marco.

Il 31 marzo, gli stakeholder del turismo di Venezia si riuniranno per progettare insieme la transizione della città a destinazione sostenibile e rendere il turismo una risorsa per il benessere e la vita della città. Inoltre, nella stessa giornata, Palazzo Sagredo ospiterà Ornamenti Atelier, un evento che unisce moda, sartoria, arte e performance.

Il 1° aprile è dedicato alla Giornata della Moda Sostenibile, con un convegno che vedrà la partecipazione di giornalisti, attivisti, imprese e designer sul valore del lavoro nella moda, tra cambiamento sociale, greenwashing e consumo consapevole.

La serata del primo aprile sarà dedicata alla celebrazione dei 10 anni della Venice Fashion Week presso l’Oriental Bar dell’Hotel Metropole, tra moda e cocktail.

Il 2 aprile, presso il NH Collection Grand Hotel Palazzo dei Dogi, si terrà un pomeriggio in giardino con presentazioni moda, workshop, interviste con designer e artigiani e la scoperta del giardino botanico dell’hotel.

La Venice Fashion Week è un progetto di Venezia da Vivere, con il patrocinio del Comune di Venezia, della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, del Tavolo Veneto della Moda e di diverse associazioni. L’evento promuove l’artigianato e la moda sostenibile, e si avvale della collaborazione di numerosi partner e media partner.

In conclusione, la Venice Fashion Week è un evento che esalta Venezia, il suo fascino, la sua moda elegante e l’artigianato locale. Un’occasione per scoprire e apprezzare le eccellenze veneziane, tra tradizione e innovazione.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version