Viaggi in cammino per sole donne: le proposte di Destinazione Umana

E’ stata inaugurata ad Ad Abano Terme  l’ottava stagione di Destinazione Umana, tour operator specializzato in viaggi ispirazionali a piedi pensato solo per le donne. Ad Abano weekend tra cammini e relax, tra le terme, esercizi di scrittura e una passeggiata sul Monte Ortone, sui Colli Euganei. “Il weekend alle terme è oramai diventato un […]

E’ stata inaugurata ad Ad Abano Terme  l’ottava stagione di Destinazione Umana, tour operator specializzato in viaggi ispirazionali a piedi pensato solo per le donne.

Ad Abano weekend tra cammini e relax, tra le terme, esercizi di scrittura e una passeggiata sul Monte Ortone, sui Colli Euganei. “Il weekend alle terme è oramai diventato un rito di Destinazione Umana di inizio stagione – spiega Silvia Salmeri, Founder di Destinazione Umana – per stare insieme, farsi coccolare tra le terme e raccogliere le esigenze di un mercato sempre più in crescita. Le “solo-women traveller” Italiane, nel nostro caso, decidono di unirsi ad un gruppo di viaggiatrici per motivi diversi: spesso non hanno nessuno con cui condividere la passione per passeggiate e cammini nella natura, altre volte i motivi sono più profondi e riguardano la sfera personale”. Da qui, la spinta di Destinazione Umana verso viaggi trasformativi che possono migliorare la consapevolezza di sé.

A proposito di Destinazione Umana

In un mondo sempre di corsa, rallentare è rivoluzionario. Destinazioneumana.it è un brand della Inspirational Travel Company, tour operator che incentiva i viaggi lenti, ispirazionali e per sole donne, rigorosamente in cammino. Il viaggio come percorso di evoluzione personale, le persone che rendono speciali i luoghi come prima meta di “Destinazione umana”. Una psicologa ispirazionale segue il gruppo di viaggiatrici nel pre e post viaggio per capitalizzare l’esperienza. Destinazione Umana nasce nel 2014 da un’idea di Silvia Salmeri.

Che si tratti di un breve weekend oppure di una intera settimana in cammino – racconta ancora Silvia – le proposte di viaggio sono studiate per regalare del tempo di qualità per le donne che vogliono momenti per sé, momenti per condividere con gli altri e spazi di creatività e apprendimento”.

All’incontro di Abano hanno preso parte, oltre alle viaggiatrici, anche alcune delle protagoniste dello staff di destinazione Umana: Milena Marchioni, scrittrice, giornalista, travel blogger, che ha firmato i cammini sulla strada dei vulcani nelle Eolie; Francesca Sanzo, autrice, formatrice di scrittura creativa ed autobiografica, ideatrice del weekend di scrittura e natura sui colli bolognesi; la psicologa Andrea Zacchi psicologa ispirazionale “new entry” della stagione di Destinazione Umana; Monica Gazzera, Inspirational Travel Designer e la guida ambientale escursionistica Ludovica Marscian.

Tutti i cammini e viaggi di Destinazione Umana da aprile 2023 sono disponibili al link.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version