Viaggio in Irlanda, un’idea per trascorrere Halloween

L’irlanda è la meta ideale per trascorrere un lungo fine settimana, soprattutto se si tratta del week end di Ognissanti o il Ponte dei Morti, come qui viene definito.  Quale luogo migliore dell”Irlanda per trascorrere la notte di Halloween? Vedere e partecipare ai festeggiamenti di Halloween in Irlanda, l’’Isola dove questa antica celebrazione celtica affonda […]

L’irlanda è la meta ideale per trascorrere un lungo fine settimana, soprattutto se si tratta del week end di Ognissanti o il Ponte dei Morti, come qui viene definito. 

Quale luogo migliore dell”Irlanda per trascorrere la notte di Halloween?

Devenish island, Contea di Fermanagh.


Vedere e partecipare ai festeggiamenti di Halloween in Irlanda, l’’Isola dove questa antica celebrazione celtica affonda le sue origini, è un’esperienza straordinaria che vale la pena di essere vissuta.

Halloween infatti è una festa autenticamente irlandese che risale ad oltre 2000 anni fa..

Festa pagana dell’Irlanda celtica, nota come Samhain, sanciva la fine dell’estate e l’inizio della stagione più buia, associata alla morte e all’oltretomba in cui si schiudeva la porta che divide i morti dai viventi. I Celti usavano accendere falò per esorcizzare il buio e guidare gli spiriti benevoli, mentre indossavano maschere e costumi per spaventare i demoni. In quella notte spettrale era usanza offrire cibo a chi bussava al portone di casa per conciliare le anime dei defunti in cambio di buoni auspici o, in caso contrario, di disgrazia; da qui il famoso detto “dolcetto o scherzetto”.

Con l’avvento del Cristianesimo sull’isola, la festa ha assunto il nuovo nome di All Hallows’ Eve, Vigilia di Ognissanti, più comunemente noto nella sua forma contratta di Halloween.

Per consigli su cosa visitare, itinerari turistici e informazioni, potete leggere gli articoli che trovate nella pagina dedicata all’Irlanda https://www.veraclasse.it/destinazioni/irlanda/

I voli per raggiungere l’Irlanda

Raggiungere l’Irlanda è semplice con i voli Aer Lingus per Dublino. Attualmente la compagnia offre voli a partire da 45,99 Euro* per viaggiare in Irlanda dal 1°ottobre al 18 dicembre 2022. I biglietti si possono acquistare direttamente dal sito web della compagnia aerea, www.aerlingus.com.

Aer Lingus è la compagnia aerea nazionale dell’Irlanda fondata nel 1936.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version