A caccia di fantasmi a Key West, un’avventura nell’avventura

Se volete diventare degli acchiappafantasmi, questa zona della Florida è il luogo ideale per un itinerario da brivido

Key West, nota località della Florida, non è solamente rinomata per la sua bellezza naturale ma è anche luogo noto per la presunta presenza di fantasmi o entità spettrali. Se amate quindi questo genere di situazioni affascinanti e misteriose è certamente un luogo da visitare.
Se si pensa al nome originale dell’isola, Cayo Hueso che tradotto significa Isola delle Ossa, un piccolo brivido può venire.
Il suo nome è sicuramente originario sia per la sua storia di pirati e di presenza di avventurieri senza scrupoli che regolavano la giustizia in modo molto sommario, ma anche perché questa zona è soggetta a eventi climatici molto violenti (trombe d’aria, tifoni, uragani, mareggiate, …) che in passato causavano migliaia di morti che poi venivano sepolti approssimativamente.
Tutte queste morti violente hanno generato leggende e racconti di molti luoghi frequentati dalle anime disperate che si aggirano in cerca di pace. Un piccolo itinerario a caccia di fantasmi per provare quell’emozione che l’ignoto genera e magari poter appassionarsi e diventare un ghostbuster!

Casa e giardini di Audubon
205 Whitehead Street

In questa bellissima casa-museo di fantasmi ve ne sono almeno due, quello del capitano Geiger che è stato avvistato sul balcone della casa. Si dice che sia rimasto a custodire il suo tesoro sepolto sotto la costruzione. Il secondo è quello di Hanna, una ragazza morta giovane che lega la sua presenza ad un ritratto eseguito dopo la sua morte. La si sente ridere e correre per casa.

Banyan Resort & Guesthouse
323 Whitehead Street

Sono ben 8 edifici storici dove in uno di questi è rimasto ospite il Capitano Phillip Cosgrove. Nella Cosgrove House, dove lui visse con la moglie e dove amava molto coltivare e curare il giardino, è stato visto passeggiare e sostare.

Captain Tony’s Saloon
428 Greene Street

Uno dei locali più popolari di Key West sembra anche essere quello con la massima concentrazione di presenze. Questo per la presenza al suo interno dell’albero dove furono impiccati ben 75 persone tra cui molti pirati e poi per il ritrovamento di una tomba con all’interno diversi corpi. Quest’ultima è ancora visibile nella sala del biliardo.

Chelsea House
709 Truman Avenue

Luogo di villeggiatura ha però la presenza dello spettro di un uomo assassinato dalla moglie e la sua presenza è segnalata dall’odore del sigaro che stava fumando prima di morire.

Club Chameleon
524 Eaton Street

Posto vicino alla Chiesa di San Paolo, in questo edifico avvenne una terribile tragedia. Il ministro della chiesa battista attirò la moglie traditrice con il suo amante nella casa e gli diede fuoco. Purtroppo all’interno vi erano anche 14 bambini arrivati per le prove del coro. Morirono tutti tra atroci sofferenze. Si racconta che ogni tanto si sente ancora odore di carne bruciata e appaiono impronte di mani sui vetri anche se nessuno vi si è appoggiato.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version