Alexander 1910 novità a Pitti Uomo 80

Il marchio lancia un nuovo accessorio fashion: lo scooter-set, scarpa versatile e comoda che abbina alle francesine le ghette in vitello coordinate

Alexander 1910 pensa ai centauri metropolitani più cool che amano sfrecciare in scooter senza perdere il proprio stile e la propria vocazione all’eleganza e, in occasione di Pitti Immagine Uomo 80 a Firenze, lancia lo scooter-set: francesine che grazie alle ghette coordinate si trasformano in perfette scarpe da due ruote.
I gambali amovibili preservano, infatti, le caviglie dagli urti e rinforzano le articolazioni che fanno leva sui pedali. Il loro gusto retrò, inoltre, risponde alle esigenze dei nuovi dandy anche per quanto riguarda gli accessori tecnici.

LA COLLEZIONE
Il Pitti Uomo è l’occasione perfetta per Alexander per portare l’ allure senza tempo della Dolce Vita e dell’Old England e far trovare un punto d’incontro tra la storia dell’artigianalità e dell’eccellenza made in Italy con le tendenze più cool.
La griffe riesce a presentarsi con una doppia veste e un doppio mood fashion: da un lato le sue proposte sono classiche ed intramontabili con linee di grande stile, ma dall’altro oltre ai best seller si trovano calzature più sportive e dall’appeal più casual.
L’unicità e l’ossessione del dettaglio diventano così le caratteristiche principali di un prodotto Alexander all’insegna del più autentico Made in Italy nel quale l’atmosfera magica della “Dolce Vita” felliniana è il punto di partenza per un’ eleganza raffinata e senza tempo, memoria di un passato celebre da conservare e da ripetere rivisitato nei suoi aspetti più caratteristici.
I modelli più rappresentativi di questa collezione sono la classica stringata maschile, la New York, realizzata in pelle traforata, e la Oslo, in pelle bicolore.
Lo sportswear rivisitato in modo chic è il passepartout per tutte le occasioni: quindi, il mondo della barca, del golf, del canottaggio e del rugby d’oltremanica per una collezione curata nei minimi particolari. Questa ispirazione è ben rappresentata dalla sneaker: accanto al classico modello Roma si affianca la Wimbledon, la sportiva realizzata con tessuti colorati e vintage.

MATERIALI DI PRESTIGIO E CURA DEL DETTAGLIO
Grande sperimentazione nei materiali utilizzati, che variano in base ai modelli di scarpe ma che riconfermano il gusto classico di Alexander: via libera al  vitello e al camoscio uniti a  gomma e cuoio per le suole delle calzature.
Rosso Alexander – come da tradizione – per il fondo in cuoio delle calzature più classiche: un segno di profonda riconoscibilità, per un prodotto che nasce tutt’ora da 180 passaggi manuali e da un ciclo produttivo di tre settimane.

Tutte le novità di Pitti Immagine Uomo nello speciale di VeraClasse.it

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version