Alta Gioielleria de Grisogono novità 2012

Sono una melodia di colori i gioielli de Grisogono: sontuosi anelli, orecchini, bracciali che combinano pietre preziose, colori e design in vere e proprie opere d’arte…

Le gemme preziose luccicano, i cromatismi più particolari seducono e il design lascia a bocca aperta: stiamo parlando della collezione di alta gioielleria di deGrisogono proposta a Baselworld 2012, un’arte di eccellenza orafa, una vera melodia di colori, un eden per gli occhi…

Dalla mente di Fawar Gruosi nascono anelli, orecchini, bracciali e collier dai colori stupefacenti che si ispirano ai tesori della natura e alle loro emozioni. Le pietre preziose sono il fiore all’occhiello di questa concezione dei preziosi e i colori vengono esaltati.
Proponendo ora una spettacolare complicazione, ora un’ardita innovazione, l’orologeria di de GRISOGONO per il 2012 un nuovo  con modelli destinati a conquistare coloro che amano l’inedito con oro bianco e gialli, smeraldi, diamanti, rubini, ametiste, quarzi e zaffiri.
Tutto inizia, infatti, dalla selezione delle gemme. Ogni pietra preziosa è scelta in base alla sua bellezza, al suo colore, luce e intensità, senza tener conto del suo prezzo o della sua rarità. Le cosiddette pietre dure o semipreziose si coniugano audacemente con gemme di grande prestigio. I diamanti “brown” si alternano con coralli e ametiste. Le turchesi sposano gli smeraldi e i rubini. E cabochon ricchi di interessanti inclusioni sono circondati da sontuosi diamanti “fancy” dai colori inattesi.

Non è solo la combinazione di pietre preziose, ma anche il mix di colori. Fawaz Gruosi ama lavorare con toni di corrispondenza, come diamanti marroni sul marrone oro, o diamanti neri contro oro annerito, per poi improvvisamente rompere con le tavolozze tradizionali e mescolare in una festa caleidoscopica verdi e viola, rossi e blu, gialli e verdi, marroni e acquamarine.

Tra le novità deGrisogono del 2012 sono di particolare bellezza le creazioni preziose ispirate alla città di Firenze e ai Giardini di Boboli o l’inno all’amore e alla bellezza di alcuni gioielli unici come il collier che sembra composto da un ramoscello d’edera di smeraldi e di diamanti bianchi intrecciati in modo flessuoso e, ancora, anelli che ricordano bouquet di peonie in fiore realizzate da ametiste, quarzo rosa e zaffiri, o di rose con una danza si rubini taglio briolette…e molte altre creazioni artistiche di grande pregio…

Tutte le novità presentate al Salone dell’orologeria e dell’alta gioielleria di Basilea 2012 sono nello speciale Baselworld di VeraClasse….

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version