Altea a Pitti 2009

Per la 76? edizione di Pitti Immagine Uomo, il brand milanese presenta una linea di prodotti maschili: dalla cravatta alla maglieria

Altea è un marchio che è sempre riuscito nell’intento di trasferire i propri contenuti stile nelle proposte per ogni stagione, ma è con la primavera estate 2010 che la gamma prodotti si impreziosisce di tutti i capi necessari a costruire un look dalla forte personalità.
E’ così che la maglieria si consolida con l’inserimento di felpe e maglie tinte in capo, proposte in cotone e cotone-cachemire e arricchite da patchwork squillanti e multicolor. La camiceria in lino e cotone si valorizza anche grazie alle stampe fantasia, mentre t-shirt e polo rievocano l’immaginario anni ’50 .
Giacche in pelle, scamosciate e giacche a vento completano la proposta estiva. La palette privilegia i colori del mare: acqua, turchese, blu royal e navy si affiancano a nuances più dolci come l’ametista, il pervinca e il corallo, fino ad arrivare ad accostamenti più forti come il verde acido e il fucsia.
Gli accessori, dalle cinture double-face abbinate ai cappelli, dai papillon alle sciarpe, dalle cravatte ai foulard fantasia, diventano dettagli preziosi che arricchiscono ogni look con ironica eleganza.
Come ogni anno Altea interpreta se stessa e il proprio mondo; l’importanza del colore che unisce, in ogni capo, uno stile energico ad un’alta qualità sartoriale.
E anche il suo stand al Pitti non ha mancato di stupire i visitatori: 750 sono infatti le piantine di salvia, rosmarino, menta e maggiorana che hanno invaso il piano attico pad. Centrale.
Il verde brillante degli aromi, il bianco candido di pavimento e stand e il colore, punto di forza della collezione primavera/estate 2010, fanno della location di Altea un luogo che non può assolutamente passare inosservato.

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