Aquarama primavera estate 2011 a Pitti Uomo

Il brand interpreta in chiave moderna la più nobile tradizione tessile italiana

Specializzato nella creazione di capispalla per uomo e donna in tessuti tecnici e innovativi, il marchio Aquarama ha fatto dell’Italian Hi-tech Couture la sua missione. Un raffinato gusto sartoriale italiano si sposa con avanzati plus funzionali per una proposta di capi unici: sportivi e hi-tech, dall’eleganza classica e minimalista.
Prodotte in Italia, le collezioni Aquarama si distinguono per la sofisticata ricerca dei tessuti, tutti in esclusiva, che attinge dalla più nobile tradizione tessile italiana per inedite rivisitazioni in chiave moderna. Leggeri, traspiranti, perfetti per i viaggi e in sintonia con l’attuale tendenza multi-layer, i tessuti Aquarama garantiscono fit moderno e ottimo comfort.
Le finiture sartoriali e l’attenta cura dei particolari contraddistinguono tutti i capi Aquarama. Molti i dettagli di rilievo, piccoli indicatori di innovazione come l’interno delle giacche, il taschino con fodera coordinata da esternare a piacere come un’elegante pochette e i bottoni. L’originale lavorazione del sottobavero, ricamato con lo stemma ispirato alla città di Assisi, è il tratto distintivo che accomuna tutti i capispalla Aquarama.

Tra i capi di punta presentati in questi giorni a Pitti Uomo c’è l’A-Tennis Jacket, un concept innovativo che accosta al tessuto tecnico della giacca alcuni particolari tipici delle polo, come il colletto e il taschino in maglia profilati da righe sottili.
La Tennis Jacket di Aquarama si presenta come nuovo must dell’estate, grazie al tessuto diamantina, che unisce cotone e nylon di spessori diversi, favorendo il passaggio dell’aria e rendendo la giacca perfetta anche per i climi più caldi.
Il nuovo modello A-Tennis si affianca al capo icona di Aquarama: l’A-Jacket, che ritorna anche questa stagione con i suoi ormai inconfondibili bottoni rosso Bitter.

Da sempre conosciuta per la ricerca e lo sviluppo di tessuti tecnici innovativi, Aquarama introduce per la prima volta proposte in 100% lana vergine, con un inedito fresco di lana naturally tech. Il tessuto, tutto naturale, acquista, grazie a trattamenti speciali ed esclusivi, un effetto hi-tech casual e moderno, unico nel suo genere. Una vera e propria rivoluzione del concetto classico di lana.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version