Avon Celli a Pitti Uomo

La più antica maison italiana di maglieria di lusso abbina alla qualità del 100% made in italy, la reinterpretazione artistica e avant garde della tradizione

Il nuovo Avon Celli è un new tailoring knitwear brand e si presenta a Pitti Uomo 2010 con una collezione che nasce e si sviluppa intorno al concetto chiave del blazer e della maglieria  che si avvicina al mondo new tailored.
La collezione comprende maglieria, blazer e accessori in puro cachemire, in cachemire e seta 70/30, in merino (3 e 5 gauges) e in tasmania.
Tra i must have troviamo quindi il Blazer a tre bottoni in “cordonetto”, lavorazione ottenuta con una forte ritorcitura della lana merinos che fa assumere al capo una “mano fredda”.
Cashmere Dot V neck è poi la collezione di giacche 100 % puro cashmere a un filo dal taglio sartoriale che presentano una fantasia minimalista di punti a intarsio in colore a contrasto, in questo caso blu notte con bianco.
La disposizione dei punti a intarsio è accuratamente studiata in maniera tale da poter comparire in modo discreto quando il capo viene indossato sotto un abito sartoriale.

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