Barbisio primavera estate 2011 a Pitti Uomo

Due principali tendenze proposte per la prossima estate: i cappelli di paglia, mai banali, e i berretti in tessuto dalle forme ricercate e innovative

Barbisio presenta in occasione di Pitti Immagine Uomo 78 la nuova collezione per la prossima primavera estate 2011 caratterizzata da novità assolute, sorprendenti interpretazioni stilistiche e tradizione artigiana d’eccellenza.
La linea Straw si arricchisce di decorazioni inedite frutto della lavorazione a caldo tipica del cuoio, altro elemento naturale che va ad abbellire, nell’innovativo binomio paglia – pelle, forme di cappelli classici realizzati in paglia e rivisti in linee e proporzioni che arrivano a dissacrare persino il rigore della bombetta inglese. Se da una parte continua la tradizione delle paglie fini in forme classiche del panama in cuenca, dall’altra si osa attraverso questo accessorio tipico dell’abbigliamento estivo, chic e un pò retrò.

Accanto alla paglia i berretti in tessuti, cotoni e lini stampati che vantano una novità assoluta: il cappello da golf anni ’30 sorprendentemente reinventato in materiali freschi e leggeri come il lino o il cotone, che vanno a creare volumi importanti e impreziositi da fantasie migrate dal mondo delle cravatte.
Da più di un secolo nel laboratorio-atelier del Cappellificio Cervo si fabbricano 80 cappelli al giorno, articoli unici per leggerezza e funzionalità, eleganza e stile nati dall’incontro fra il feltro di pelo, sempre al centro dell’attenzione Barbisio, e altri materiali come il jersey, il cotone, il tweed, il cachemire e molti altri.
La qualità delle materie prime e l’indiscussa abilità delle mani che le forgiano consacrano ancora una volta il marchio al motto col quale negli anni è stato celebrato “Barbisio, un nome, una marca, una garanzia”.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version