Barbour a Pitti Uomo 80

La collezione primavera estate 2012 del marchio affronta il sole e la pioggia estiva con capi versatili, leggeri e colori sgargianti…il mood si riassume in tre sole parole: workwear, military, e country…

Un uomo per ogni occasione, pronto ad affrontare qualsiasi intemperia con il suo stile moderno ed unico che sintetizza in una sola collezione tutto ciò che è workwear, military, e country: questo è quello che salta alla mente entrando nel padiglione che ospita Barbour a Pitti Uomo 80.

Proprio l’importante evento fiorentino tiene a battesimo la nuova collezione Barbour Heritage per la primavera estate 2012, unisce modernità e la tradizione unica che risale al 1894 e si ispira ai tre elementi chiave  dell’esperienza Barbour,  gli abiti da lavoro, lo stile quello militare e l’abbigliamento per la vita country.
Rivisitate, le giacche Barbour sartoriali e di serie  traducono gli elementi chiave dello stile  Barbour in tre giacche in Twill di cotone. Per la prima volta, la famosa Bedale  Jacket  è realizzata in  tessuto denim con interno rosso trapuntato,  particolari anche le  felpe  in color indaco, le polo con scollo a v e  le American Polo a in piquet  con fondo a contrasto. La parte militare della  collezione trae, invece,  ispirazione dalle divise della Marina Militare durante i conflitti mondiali,  con capi dalla rivisitata silhouette moderna, finiture bianche,  elementi sartoriali e dettagli ricercati. Infine i riferimenti very American ed ispirati alla vita country che si concretizzano nella trapunta Highfield Jacket e, in cotone cerato da 6oz, Bourne Camo Jacket, mentre il classico Kendal coat è stato riadattato in una impermeabile e traspirante giacca color sandstone.

Barbour per la primavera estate 2012 propone anche una serie di capi leggeri e dai colori sgargianti con la linea Lifestyle Uomo: i colori tendono al classico con i toni olive, navy, nero e sand, mentre  le camicie  a quadri in tessuto Tattersall presentano toni, più forti come il  Chili Red; i tessuti sono naturali e comodi,  le maglie in cotone e cashmere aggiungono una nota fresca e le rugby shirt raggruppano i colori in strisce (il verde con il blu, il navy con il rosso, l’oro con il grigio) per una nota giovane.

 

Tutte le novità di Pitti Immagine Uomo in diretta nello speciale di VeraClasse.it

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version