Baudelaire l’esclusivo profumo di Byredo

La nuova fragranza di Byredo è misteriosa e controversa come i versi scritti dal poeta francese maledetto

Byredo è una maison de parfum che punta alla qualità, rimanendo comunque fedele alle tradizioni artigianali del mondo della profumeria.
Byredo Parfum racconta delle emozioni del fondatore Ben Gorham, persona eclettica e sensibile, le cui origini indiane da parte materna si fondono con il rigore e la logica svedese.
Le creazioni Byredo Parfum nascono da questo continuo fermento interiore del creatore, da questa necessità di coniugare i caldi colori dell’ocra ed il rosso, con il bianco ed il nero; di accordare i profumi caldi e speziati dell’india, con le note fresche e verdi del nord dell’Europa. Fragranze come Pulp, Gypsi Water, Chembur, Green, Rose Noire,Bal D’Afrique, Fantastic Man sono certamente destinate a lasciare il segno, perché rappresentano nel contempo sintesi ed innovazione.
Da questa grande esperienza nasce Baudelaire, il nuovo profumo che rappresenta un omaggio alla decadenza e trae origine dalla poesia francese.
Ben ha letto molte opere di Charles Baudelaire negli ultimi anni e questa fragranza viene descritta alla perfezione in un brano tratto da Les Fleurs du Mal…
Per questo Baudelaire si presenta come la fragranza più misteriosa e controversa mai nata in casa Byredo.

Baudelaire
sarà in vendita nelle profumerie artistiche da febbraio 2010 al prezzo di 115 euro per la confezione da 100ml.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version