Breguet – Novità 2009

La celebre maison parigina affronta il 2009 con nuovi, preziosi modelli: tradizione e innovazione si fondono sull’altare dell’eccellenza

Un altro brillante risultato conseguito dal laboratorio acustico di BREGUET è il modello CLASSIQUE GRANDE COMPLICATION 7639, fratello maggiore del CLASSIQUE GRANDE COMPLICATION 7637, che aggiunge alla ripetizione minuti il fascino dei  diamanti taglio baguette. Il nuovo tipo di incastonatura «Clou de Paris»,  decisamente unico nel suo genere, si ispira ai leggendari quadranti d’oro guilloché di Breguet.

Spettacoloso punto d’arrivo di anni e anni di ricerche, il  DOUBLE TOURBILLON TOURNANT di Breguet racchiude un meccanismo brevettato, a carica manuale, in cui due tourbillon ruotano sull’asse delle ore. Questo capolavoro tecnico ed estetico è ospitato oggi in una cassa d’oro rosa del diametro di 44 mm, che contiene oltre 570 componenti assemblati con cura estrema dai maestri orologiai di Breguet.

Questa GRANDE COMPLICATION con doppio tourbillon girevole è stata presentata al Salone di Basilea nel 2006, ma essendo disponibile in un numero limitatissimo di esemplari  ha potuto essere consegnata solo nel 2008 ai clienti che l’avevano ordinata (e spesso pagata in anticipo).  Grazie al potenziamento della sua capacità produttiva, Breguet ha in programma di consegnare i primi esemplari d’oro rosa entro il corrente anno 2009, malgrado il recente aumento degli ordinativi che sono venuti ad aggiungersi a quelli precedenti rimasti momentaneamente inevasi.

TRADITION 7027. Questo orologio visionario, unico nella storia dell’orologeria e simbolo del ritorno alle radici di Breguet, torna alla ribalta in una versione bicolore. Il suo celebre calibro 507DR, costruito su entrambi i lati della piastra centrale, permette di ammirare tutto il movimento, che compare in gran parte sul lato superiore dell’orologio. La cassa d’oro rosa racchiude un magnifico movimento grigio-antracite che mette in rilievo i ponti e illumina i ruotismi, evidenziando in particolare il ponte che ospita lo scappamento e il suo famoso paracadute d’acciaio rifinito a mano «alla maniera antica». Il trattamento di superficie impiegato per rivestire il movimento, color grigio-antracite, è il frutto di una nuova, perfezionata tecnica galvanoplastica che adopera una lega di metalli preziosi appartenenti alla famiglia del platino, il cui aspetto è più scuro del rutenio usato tradizionalmente in orologeria.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version