Burberry collezione uomo inverno 2008-’09

Eleganza raffinata e dettagli preziosi caratterizzano il look firmato da Christopher Bailey per l’uomo Burberry

La collezione maschile proposta da Burberry per la stagione invernale 2008-’09 propone una raffinata eleganza con incursioni in un’originalità sfrontata,  ma comunque sempre ricercata.
La fonte di ispirazione per Christopher Bailey, art director del marchio britannico, sono gli artisti inglesi dell’inizio del secolo scorso.
L’Inghilterra industriale del primo novecento fa da sfondo all’uomo contemporaneo che, avvolto in capi dalle forme morbide e dalle tonalità sbiadite, ritrova un appeal elegante e al contempo sofisticato.
I colori dominati sono il grigio ed il fango che vengono contaminati dal rosso sangue di bue, dal viola e dal verde bottiglia. La semplicità e la classicità delle forme si contrappone all’utilizzo di materiali che vanno oltre il lusso, come il coccodrillo, il cavallino laserato ad effetto cocco e le piume dipinte a mano.
Suggestive e romantiche le immagini della campagna adv che ritraggono l’attore britannico Sam Riley, giovane promessa e uomo che incarna perfettamente l’eleganza tutta british di Burberry, in nebbiosi scatti in bianco e nero realizzati dal grande fotografo Mario Testino.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version