Calgaro Collezione Asia

La nuova collezione proposta dalla maison si ispira ad una terra lontana, magica, fatta di spazi sterminati e di notti stellate…

Calgaro propone una nuova collezione che è pura poesia, parola che si fa gioiello, gioiello che diventa emozione.
L’ispirazione è l’Asia, terra lontana e magica fatta di spazi sterminati e di notti rischiarate da mille stelle splendenti.
Ecco allora che il decoro laserato sui gioielli, come fosse un ricamo intagliato sulla stoffa, diventa il racconto di questa terra: un caleidoscopio di immagini suggerite, memorie accennate, emozioni affiorate.
Lunghe collane, bracciali e orecchini in cui, ancora una volta, le due anime dell’argento si incontrano, si abbracciano.
Il puro metallo si veste, oltre che del suo colore naturale, di un nero lucido sensuale e misterioso e di un rosa caldo ed elegante.
E poi ancora, l’argento che si trasforma in tanti fili sottilissimi, impalpabili e resistenti, che vanno ad abbracciare la durezza del metallo e quasi fondersi con esso, come nel filo cosiddetto “affogato” ove la catena in argento viene ingabbiata, rivestita dai fili.
In questo gioco di sinuosità e durezza, i medaglioni laserati alternano misure e colori diversi, legandosi ora alla catena, ora al filo, ora ad entrambi per raccontare, come pagine di un diario, la trama di questo meraviglioso racconto.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version