Castello di Vigoleno Piacenza

Racchiuso da mura merlate tra boschi e vigneti, tra l’Appennino piacentino e il Po, in uno scenario unico dove incanto e natura, storia e arte si fondono insieme

Il Castello di Vigoleno, maestosa dimora d’epoca, racchiude oggi un’ospitale residenza, in un’elegante atmosfera familiare dal servizio raffinato ma amichevole, mantenendo vivi i valori tradizionali e i ricordi di un illustre passato.
Le tre suite nelle torri di guardia, incastonate nei bastioni, le quattro camere matrimoniali di charme, con arredi antichi ma dotate di ogni comfort, il parco a terrazze con giochi d’acqua, sono gli elementi di una cornice ideale per una fuga romantica, un anniversario o una pausa di relax.
I sontuosi saloni che mantengono il loro antico fascino offrono l’ambientazione ideale per organizzare una serata di gala, un meeting o un banchetto nuziale con cerimonia nell’antica Pieve medievale.
Troverete un luogo denso di fascino, appartenuto AI Farnese, ai Borbone, ai Conti Scotti, signori di Piacenza e, non ultima, alla Principessa Maria Ruspali Gramont, che qui soddisfò il capriccio di farsi costruire il più piccolo teatro d’Italia, di 12 posti, dipinto da Alexandre Jacovleff.
Una full-immersion nella favola che diventa realtà…

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version