Christopher Bailey miglior stilista dell’anno

Il direttore creativo di Burberry si è aggiudicato il titolo di migliore stilista inglese di pr?t-à-porter da uomo

Christopher Bailey, art director della maison Burberry, è stato premiato come stilista dell’anno di abbigliamento maschile nel corso della cerimonia del British Fashion Awards, svoltasi il 25 novembre 2008 a Londra.
Il premio definisce Bailey come il principale stilista inglese di prêt-à-porter da uomo, che ha avuto un ruolo strumentale allo sviluppo della moda maschile durante l’anno scorso.
Nella sua posizione di Direttore Creativo, Christopher Bailey è responsabile della creazione di tutte le collezioni e le linee di prodotto Burberry, fra cui Burberry Prorsum, Burberry London e abbigliamento bambino Burberry, nonché dei prodotti Burberry concessi in licenza a livello globale. È anche responsabile dell’immagine complessiva della società, che comprende tutta la pubblicità, la direzione artistica aziendale e la progettazione e gli elementi visuali dei negozi.
Il premio è stato ritirato per conto di Christopher dal musicista inglese George Craig, che per l’occasione indossava un capo Burberry e che attualmente è il testimonial della campagna pubblicitaria per il profumo Burberry the Beat for Men.
I  vincitori dei British Fashion Awards vengono decisi dal comitato della stampa del British Fashion Council, presieduto da Lucy Yeomans, direttrice di Harper’s Bazaar (UK).
In passato, nel corso dei British Fashion Awards Christopher Bailey è stato premiato come migliore stilista dell’anno di abbigliamento maschile nel 2007 e come migliore stilista dell’anno nel 2005.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version