Collezione autunno/inverno 2010 AmazonLife al Pitti Uomo

Stile militare, tessuti in feltro ricilcato, materiali naturali, inserti di lana riciclata per le nuove linee eco-fashion capaci di stupire nel rispetto della natura.

AmazonLife propone per l’autunno/inverno 2010 una collezione che attinge dalla natura, utilizzando materiali puri e semplici come il caucciù, la lana o il canvas grezzo, e combinandoli tra loro con stile ed attenzione.

Nella linea DEDICADO si riciclano coperte di lana verdi dell’esercito militare, applicando tasche mimentiche e ricami floreali rossi, stile ripreso anche nella linea GUERRILLA FLOWER, che ricicla i tessuti delle camicie dell’esercito, impreziosite da un fitto ricamo florale.
Pochette, postine e shopping bag in carta compatta e amalgamata con lattice naturale per la linea VIVA AMAZONAS, con lo slogan “Amazonas las ultimas esquinas verdes de este planeta” (Amazzonia, l’ultimo angolo verde di questo pianeta) stampato in bianco.
Look più cittadino per la linea SERINGUERO,in canapa grezza impreziosita da applicazioni di feltro colorato, che richiamano le grandi foglie della foresta pluviale. Sempre canapa grezza e manici allacciati a fiocco nella linea NEW UNCONSTRUCTION, dai colori nuance della Terra alternati a tonalità più accese.
Per finire con la collezione WOOL, deove la lana viene intrecciata manualemtne all’uncinetto.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version