Corvino Diamond

I gioielli firmati Antonio Corvino sfidano arte, ingegneria e design rivelandosi nella più alta eleganza e forma sofisticata

La collezione Corvino Diamond è eleganza calata nella materia, forme d’avanguardia accompagnano soluzioni innovative di altissimo stile artistico. I gioielli moderni ma attenti a non superare l’eccesso rappresentano il nuovo lusso che ama adagiarsi su misura di chi lo deve portare.
Prima di presentare la collezione vogliamo ricordare che i diamanti Corvino sono accompagnati dal  Kimberly Process Certification Scheme, certificazione che assicura la provenienza etica dei diamanti “puliti”, un particolare degno di nota e che dovrebbe sintetizzare la naturale bellezza del gioiello.
Il pezzo forte della collezione è sicuramente il Diamante Sospeso, un paricolare e dinamico telaio permette al diamante di fluttuare nel vuoto, una soluzione unica al mondo, si tratta infatti di un brevetto
che utilizza forze magnetiche per consentire alla gemma di restare sospesa sull’anello.
Sono nove le linee di gioiello e tutte si presentano con diamanti di altissima qualità e una ricerca della forma che rende omaggio al migliore design e alla perfezione della geometria. E’ il caso della linea Louvre, ispirata ala piramide del famoso museo parigino, che vede due diamanti, tangenti ai vertici, esprimere un perfetto equilibrio. O la linea Codice da Vinci dove il solitario appare come un cubo aperto e al suo interno compaiono due diamanti a forma di piramide, uno bianco e uno neo, dalle punte coincidenti.
Il lusso della pulita geometria.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version