Daniele Alessandrini Grey Collezione autunno inverno 2012

Daniele Alessandrini debutta a Pitti Uomo 81 con una nuova linea contemporanea e d’avanguardia nel mondo dell’abbigliamento formale maschile.

Daniele Alessandrini Grey è la nuova collezione di abbigliamento formale maschile che il brand presenta a Pitti uomo e che propone per la stagione autunno inverno 2012 2013 una nuova visione dell’abbigliamento formale e dell’estetica maschile caratterizzata da eleganza classica rivisitata in chiave estremamente moderna.

Il fit resta quello classico attento ai dettagli, ai materiali ricercati e alle linee che sono sinonimo di eleganza, ma le lavorazioni si fanno più ricercate e gli accostamenti cromatici quasi azzardati in modo da proporre uno stile in perenne divenire e in accordo con in tempi.
Daniele Alessandrini Grey abbina quindi linee semplici con tessuti naturali benché naturali, lavorazioni sartoriali e texture avvolgenti come lane morbide o addirittura infeltrite per dare un aspetto vintage.

Caratteristiche peculiari della nuova collezione autunno inverno 2012 sono i colori scelti su una tavolozza calda e vibrante composta da verdi, cammello e tinte accese che sfociano in un bordeaux saturo e la giacca eletta capo must have nella versione in lana doppiata con motivo check e nelle tonalità vinaccia con toppe in pelle.

Segui tutte le novità della moda uomo autunno inverno 2012 nello speciale di Pitti Immagine Uomo di VeraClasse…

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version