Daniele Alessandrini uomo autunno-inverno 2011/2012

Si riscopre lo spirito dell’eleganza con una collezione omaggio alla ripresa economica degli anni ’50…accanto al taglio sartoriale, proporzioni insolite e ricerca nelle forme e nei materiali.

La collezione Daniele Alessandrini per la collezione autunno-inverno 2011/2012 ispira fiducia, ottimismo, speranza e si appella al clima e alle tendenze dell’Italia degli anni ’50 e della ripresa economica.

L’abbigliamento proposto propone soluzioni sartoriali di alto livello, ricerca nelle forme e nei materiali e soprattutto una rinnovata eleganza senza tempo.
I pezzi forti sono le giacche e i caban: le prime si accorciano per creare inaspettate sovrapposizioni e si fanno morbide sul corpo per volumi più comodi, i secondi ne seguono lo stile e si sovrappongono in un gioco continuo di livelli, fusi in una nuova armonia di prospettive. 
Anche i pantaloni si rinnovano con proporzioni insolite, il fit abbandona le linee rigide e strutturate per dare spazio alle lunghezze, estremamente corte o volutamente libere.

Simbolo di questa eleganza in evoluzione è la giacca monopetto, che dalle passerelle di Milano, Daniele Alessandrini libera dagli schemi dell’abbigliamento formale rendendola un capo eterno, perché nato da una visione di stile in continuo movimento.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version