Dimensione Danza a Pitti Bimbo 2010

Il brand rende omaggio a Fred Astaire, il re della danza per eccellenza, e propone il Frac rivisitato in chiave Sporty Chic

Ballerino, coreografo, attore e cantante, Fred Astaire è considerato uno dei più grandi ballerini del XX Secolo.
Dimensione Danza, brand noto per la sensibilità con cui riesce a portare le suggestioni del mondo della danza nella vita di tutti i giorni, ha voluto rendere omaggio ad un’icona indiscussa nella storia dei musical di tutti i tempi riproponendo per le ragazzine il celebre Frac in un’inedita chiave sporty chic.
Fred Astaire è stato uno dei più famosi indossatori di frac, lo portava in numerosissime scene dei suoi film.
Dimensione Danza ha realizzato per la collezione ‘Girl’ un esclusivo modello di giacca in morbida felpa proposta in una delicata tonalità di grigio.
Accanto all’abbottonatura doppia e ai classici lembi tipici del capo, Dimensione Danza ha giocato con il contrasto dato dal più contemporaneo taglio a vivo dei bordi.
E per un look contaminato da accezioni metropolitane il brand abbina alla nuova giacca stile frac una t-shirt personalizzata da grafiche che riproducono un microgilet e sovrapposizioni di collane per un gusto decisamente rapper.

Ricordiamo inoltre la sfilata Altana e Sinv_Kids che avrà luogo presso la Sala della Ronda – giovedì 21 Gennaio 2010 – ore 14.00.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version