Fracomina Mini, collezione autunno-inverno 2011/12

Fa il suo esordio a Pitti Bimbo il brand Fracomina Mini con una collezione dedicata alle piccole viaggiatrici.

Dal brand Francomina nasce ora Fracomina Mini, linea dedicata all’abbigliamento per  bambine dai 4 ai 12 anni che vede il suo debutto a Pitti Bimbo 2011. L’esordio della linea e la presentazione della collezione autunno-inverno 2011/12  a Firenze è accompagnato da ospiti d’eccezione come Sergio Muniz, Luca Calvani e Filippo La Mantia che sfileranno in passerella assieme alle figlie.

Fil Rouge della collezione è il viaggio. Le piccole esploratrici sono accompagnate nelle loro avventure nel mondo da capi colorati e trendy, adatti a vere globetrotter e vengono presentate tre linee dedicate ad altrettante città tra le più affascinati al mondo: Londra, St. Moritz e Shangai.

La linea dedicata a Londra è cosmopolita e glamour, come la città, i capi hanno un’anima rebel chic e mescolano elementi punk con elementi romantici. Nella linea satin e paillettes si alternano a capi in pelle per un look urban e glam.
È invece più classica e chic la collezione ispirata alle atmosfere di St. Moritz. I capi sono delicati, da vera fatina dei ghiacci, ricchi di preziose applicazioni come catene, strass e perle.
Infine Shangai, la città del futuro, dalla quale nasce una linea estrosa, ricca di forti contrasti cromatici e applicazioni preziose. Molto importanti gli accessori, come le farfalle colorate, le borse in panno, i cappellini con strass, i lunghi guanti e le eleganti borsette con manici a catena.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version